Olivia Wilde conquistata dalla Puglia e dai suoi taralli
L'attrice americana Olivia Wilde, famosa soprattutto per essere stata attrice nella serie Tv Dr. House, è in questi giorni in vacanza in Puglia
Dal Lago di Como alla Sardegna, dalla Costiera Amalfitana al Salento: l’Italia è una destinazione molto ambita da moltissimi personaggi famosi. In particolare, sono molte le star americane che amano trascorrere soggiorni estivi nel nostro paese. In questi giorni, ad esempio, si trova in Puglia l’attrice Olivia Wilde che condivide sui social network le sue avventure italiane.
La Puglia conquista l’attrice americana Olivia Wilde
Olivia Wilde, pseudonimo di Olivia Jane Cockburn, è un’attrice e regista americana divenuta famosa per ruoli in serie TV come Ski, The O.C. ma soprattutto Dr. House dove interpreta la dottoressa Remy Beauregard Hadley, chiamata anche “Tredici”. La star americana è una tra le tante che ha scelto di trascorrere parte di queste vacanze estive alla scoperta delle bellezze del nostro paese. Più nello specifico la Wilde avrebbe scelto la regione Puglia, per un soggiorno all’insegna di mare, relax, cultura e ottima e ottimo cibo.
L’attrice sta raccontando le avventure delle sue vacanze in terra pugliese tramite i suoi social con numerose stories su Instagram e contenuti su TikTok. Tra le stories di maggiore successo ci sono quelle che narrano il suo soggiorno a Cisternino suggestivo borgo pugliese della Val d’Itria nella cosiddetta Murgia dei trulli. Il fascino della cittadina risiede nel suo centro storico composto da strette stradine circondate da case bianche, storici edifici e antiche chiese. La vita quotidiana qui procede con ritmi lenti e tranquilli.
È qui che si trovava Olivia Wilde durante la prima settimana di agosto quando in città si festeggia la festa patronale dei Santi Quirico e Giulitta che ricorre ogni anno in quel periodo. L’attrice americana ha condiviso storie in cui prima assiste all’esibizione della Conturband di Turi e poi si scatena in balli durante il dj set live di Roberto Ferrari (presentatore di Radio DeeJay). In Instagram le sue stories proseguono parlando anche del patrimonio gastronomico pugliese. In queste Olivia Wilde ha elogiato in particolar modo i taralli dicendo che creano davvero una dipendenza. L’attrice si è poi rivolta anche ai suoi fan chiedendo loro quali sono gli ingredienti dei taralli dato che afferma di non riuscire più a smettere di mangiarli.
Altri personaggi famosi che hanno scelto la Puglia
La Puglia grazie alle sue bellissime spiagge e al suo patrimonio storico e gastronomico conquista sempre tutti i suoi visitatori ed è stata per questo di recente elogiata anche dal Wall Street Journal. Olivia Wilde, comunque, non è l’unica ad aver scelto il territorio pugliese per le vacanze. Nei giorni scorsi era venuta in visita in regione anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha visitato il Borgo Egnazia. Borgo Egnazia è un resort a 5 stelle a Savelletri di Fasano (in provincia di Brindisi), che riproduce la struttura di un tipico borgo agricolo pugliese. È qui che forse la Meloni potrebbe organizzare il G7 previsto per giugno 2024.
Sempre in questo borgo nel giugno 2023, il calciatore Alessandro Bastoni e Camilla Bresciani hanno festeggiato il loro matrimonio, come lo avevano fatto anni fa anche Justin Timberlake e Jessica Biel. Borgo Egnazia è da sempre frequentata da imprenditori, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Tom Hanks, David Beckham ma anche Chiara Ferragni. Qui, inoltre, anni fa Madonna ha scelto di festeggiare il suo compleanno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le maglie anti Trentino sono diventate un caso: rimosse da Amazon
-
"Italian Bob": il "caschetto made in italy" è il nuovo trend 2024
-
A Torino apre il primo senior cohousing, il condominio per nonni
-
Briatore contro la pizza napoletana: nuova bufera. Il paragone
-
"Trinità dei Monti è della Francia": è scontro tra Parigi e Roma
-
I migliori ospedali specializzati d'Italia: la classifica 2025
-
I 60 migliori nuovi ristoranti d'Italia: TheFork Awards 2024
-
Classifica migliori hotel del mondo, un italiano al secondo posto
-
Positano, caso scontrino: 30 euro per due birre da asporto