Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Wall Street Journal celebra le masserie della Puglia

La Puglia è stata elogiata dal Wall Street Journal che ha spiegato come questa sia diventata una destinazione molto ambita per le sue masserie

Wall Street Journal celebra la Puglia

Un tempo considerata una zona remota d’Italia, la Puglia sta diventando negli ultimi anni una destinazione sempre più ambita e gettonata.
Anche dall’estero arrivano sempre più turisti alla scoperta di questa regione e del suo patrimonio storico, naturale e gastronomico.
A comprendere e celebrare l’inestimabile valore di questo territorio c’è anche il Wall Street Journal che ha scritto un articolo elogiando le sue bellezze.

La Puglia celebrata dal Wall Street Journal

Il Wall Street Journal, quotidiano internazionale americano, ha pubblicato online un articolo per spiegare tutto il fascino della regione Puglia. Definita come il “tacco d’Italia”, la Puglia negli ultimi anni ha attirato sempre più turisti sia italiani che internazionali. Qui numerose masserie sono state recuperate e sono ora diventate strutture di lusso immerse nel verde della campagna pugliese. Così come molti Trulli sono stati ristrutturati e sono ora in grado di regalare esperienze da sogno.
Secondo il Wall Street Journal, quindi, la Puglia è una delle aree dell’Italia meridionale (insieme alla Campania, dove si trovano Napoli e la Costiera Amalfitana) dove negli ultimi anni si è sviluppato un settore immobiliare di lusso davvero affidabile.
Il giornale americano cita anche Idealista.it portale che avrebbe analizzato come il costo degli immobili per metro quadrato in Puglia sia molto più alto rispetto alle regioni vicine, in particolare Calabria, Abruzzo e Basilicata.
Non è la prima volta che un quotidiano estero elogia la Puglia. In passato era già accaduto con il Guardian che aveva celebrato sia il Gargano sia la città di Lecce. Solare e ospitale, la regione era stata esaltata per i bellissimi paesaggi, il buon cibo e le spiagge.

Borgo Egnazia, la meta preferita dai vip secondo il Wall Street Journal

Le proprietà di lusso in Puglia si trovano maggiormente in due aree: la Val d’Itria e il Salento. Il Wall Street Journal si concentra proprio in queste due zone riportando gli esempi di numerosi progetti di ristrutturazione di masserie e molti di questi sono restauri avvenuti all’insegna della sostenibilità. L’articolo riporta anche di diversi progetti immobiliari privati, tra Salento e Valle d’Itria, in cui sono state investite cifre milionarie.
Tra le mete più apprezzate nella regione c’è sicuramente Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, che si trova Valle d’Itria.  Qui, stando a quanto dice l’articolo i prezzi in alta stagione possono superare anche i 25000 dollari a notte.

I costi potrebbero sorprendere ma Borgo Egnazia per i bellissimi paesaggi e i suoi servizi è stata scelta da diversi vip nel corso degli anni per cerimonie e soggiorni. Qui, infatti, Madonna ha scelto di festeggiare il suo compleanno nell’agosto del 2021, mentre la famiglia Beckam ha deciso di trascorrere le sue estati in questo territorio per diversi anni.
La location è stata anche scelta da molti personaggi famosi per celebrare matrimoni. come quello tra il calciatore interista Alessandro Bastoni e Camilla Bresciani La coppia ha organizzato una cerimonia maestosa della durata di tre giorni. Anni fa comunque avevano già festeggiato qui le loro nozze anche il cantante Justin Timberlake e l’attrice americana Jessica Biel. In Valle d’Itria, inoltre, aveva festeggiato il suo addio al nubilato l’estate scorsa anche la nuotatrice Federica Pellegrini.