Nuovi locali in Italia di Alessandro Borghese: la rivelazione
Dopo quelli di Milano e Venezia, lo chef Alessandro Borghese potrebbe aprire nuovi ristoranti in Italia: le rivelazioni in una recente intervista
Alessandro Borghese aprirà nuovi locali in Italia o magari anche all’estero? Lo chef romano ha raccontato i suoi progetti futuri a Forbes, parlando dei ristoranti AB – Il lusso della semplicità di Milano e Venezia e dei suoi tanti progetti televisivi.
Alessandro Borghese, nuovi locali: i progetti futuri
Nel corso di un’intervista presente nell’allegato Small Giants del numero di ottobre 2023 di Forbes Italia, chef Alessandro Borghese ha parlato così della possibilità di aprire nuovi ristoranti, lasciando aperta anche la porta dell’estero:
“Le proposte ci sono e le stiamo vagliando, sia in Italia che all’estero – ha dichiarato lo chef romano – ma adesso puntiamo a consolidare Venezia. Ci sono altre iniziative imprenditoriali in essere, come il Padel Palace, uno dei campi da Padel più belli della città, munito di aria condizionata. Ci stiamo aprendo un bistrot, oltre ad affacciarci alle cosiddette nuove tecnologie che io chiamo Web 4.0, ci facciamo trovare sempre pronti”.
Dopo aver preparato i piatti speciali di Halloween, al pari di colleghi del calibro di Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, chef Alessandro Borghese è pronto a tuffarsi anima e corpo sui suoi tanti progetti, guardando al futuro con grande ottimismo:
“Le previsioni per il futuro? Senza dubbio ottimistiche, dove funziona un’offerta ben definita. Le persone sono disposte a spendere a patto di avere garanzie in termini di prodotto, standard e servizio. La qualità, la correttezza, l’igiene, la provenienza e la certificazione della materia prima sono aspetti fondamentali a cui oggi il consumatore finale sta più attento. La trasparenza prima di tutto. Questo conduce a un lavoro sempre più attento, alla volontà di operare in maniera che il cliente si fidelizzi al luogo che ama”.
Nel corso dell’intervista concessa a Forbes, Alessandro Borghese ha toccato diversi temi, compreso quello legato alla diffusione del Granchio Blu in Italia. Lo chef ha raccontato di aver inserito in menu un piatto proprio a base di Granchio blu.
“Sono andato al mercato di Rialto, per comprendere tutto quello che ruota e delinea il commercio di questo crostaceo, che io definisco un astice che non ce l’ha fatta. Molto saporito, buono, gustoso, con possibilità di lavorarlo in varie sfaccettature. Da me inserito in carta come Granchio Blu m’hai provocato, alla Albertone nazionale. Cerchiamo di inserirlo per farlo conoscere. È necessario ascoltare il territorio nel quale ci si trova e dove si lavora”.
I programmi tv di Alessandro Borghese
Inserito all’interno della classifica che ha eletto i Top 10 Chef Influencer italiani, Alessandro Borghese nel corso degli anni ha conquistato il grande pubblico grazie alla partecipazione a tanti programmi televisivi, su tutti Quattro Ristoranti e Celebrity Chef.
Sui suoi format, Borghese ha dichiarato: “Ripartiamo con Celebrity Chef sia a Venezia che a Milano per la nuova stagione, si ritorna con tanti vip che vogliono sfidarsi ai fornelli e sono accaniti. Arrivano con nessun genere di velleità per poi duellare senza tregua, appena entrano in cucina scatta la magia e si trasformano. La cucina d’altronde è qualcosa di viscerale, è quotidianità, entra dentro la nostra cultura, è famiglia, è un po’ di tutto”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Luoghi misteriosi d'Italia: Triora, il villaggio delle streghe
-
Epidemia di lingua blu in Sardegna: è scattato l'allarme
-
Le pizze più strane richieste dai clienti in Italia
-
Migliori chef d'Italia, 3 donne in Top 10: la classifica
-
Meloni in vacanza in Puglia: quanto costa una notte nel resort
-
Camogli, obbligatorie due portate a testa al ristorante: polemica
-
L'aereo trovato in fondo al mare a Sciacca è stato identificato
-
Lago di Monterosi, turista resta intrappolato nelle sabbie mobili
-
Madonna a Pompei: il buffet, la donazione e il nuovo invito