Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alessandro Borghese apre un nuovo Bistrot a Milano: l'annuncio

Lo chef Alessandro Borghese ha annunciato l'apertura di un nuovo Bistrot a Milano: si chiama ABKS Break Time e sorge all'interno del Padel Palace

Chef Borghese

Alessandro Borghese raddoppia con un secondo locale a Milano: dopo Il Lusso della semplicità, il noto chef romano apre un Bistrot nel Capoluogo della Lombardia.

Alessandro Borghese apre un nuovo locale a Milano

Il nuovo locale di Alessandro Borghese a Milano apre in via Soffredini 16, all’interno del Padel Palace: si chiama ABKS Break Time e l’inaugurazione è prevista per il 23 marzo 2024. Si tratta di un Bistrot con vista sui campi di padel, concepito per chi vuole concedersi, dopo le fatiche di una partita, un pasto di qualità all’insegna della cucina gourmet dello chef romano.

Il Bistrot è strutturato su due livelli e pensato come un luogo informale, richiamando in parte uno stile americano: apre all’interno del Padel Palace di Milano, un club di cui Borghese è socio insieme alla giornalista Diletta Leotta, ai comici Gabriele Corsi e Max Giusti e al rapper Junior Cally.

Nel menu di ABKS Break Time non mancano alcuni dei piatti della cucina di Alessandro Borghese diventati ormai dei classici, come il Borghy Burger alle costine, la lasagna vegana e il tiramisù. Durante il mese di novembre del 2023, parlando del futuro, Borghese aveva anticipato l’apertura di nuovi locali, a partire proprio da quello del Padel Palace”.

L’annuncio dello chef

“Apriremo il nuovo ABKS Break Time per offrire ai giocatori del Padel Palace una proposta sfiziosa e dinamica – ha dichiarato Alessandro Borghese al ‘Corriere della Sera’ – L’idea è quella di un bistrot contemporaneo, dove la ristorazione incontra il gusto e la qualità degli ingredienti, in un ambiente rilassato. Una proposta di sostanza con hamburger e birra per intenderci, come dopo partita con gli amici”.

In vista dell’inaugurazione del nuovo Bistrot a Milano, Borghese si è detto “milanesissimo”, a parte la parlata: “Quella è molto romana, a volte esce anche il napoletano che era di papà ed è della suocera, il milanese in effetti non attecchisce”. Sul locale, lo chef ha annunciato: “Un mesetto e ci siamo”.

Il Bistrot milanese di Alessandro Borghese, eletto uno degli top 10 Chef Influencer italiani, apre con vista sui campi di padel, uno sport che tuttavia lo chef romano non pratica: “Se gioco a Padel? Assolutamente no, quando mi avete visto col racchettone ero solo in posa plastica per le fotografie”.

L’ABKS Break Time diventa così il secondo locale milanese di Borghese: nel Capoluogo della Lombardia, infatti, lo chef aprì nel 2017 il ristorante Alessandro-Borghese – Il lusso della semplicità: “Milano mi ha dato tantissimo: mia moglie Wilma Oliverio, due figlie meravigliose nate qui, opportunità lavorative – ha raccontato Borghese – è una città pragmatica e meritocratica”.

E ancora: “A Milano ci vivo più o meno da 15 anni. Se è una città dove è più difficile uscire a mangiare? Non riscontro una problematica di clientela, Milano costa ma è anche benestante, c’è chi si può permettere di uscire a cena più volte a settimana. Confronto con Roma? La Capitale è easy, anche negli appuntamenti lavorativi. Inizi con uno, poi ti vedi per il caffè, poi se ne parla: è più lenta e bohémienne. Milano è rapida, pragmatica: fai quattro incontri e tre probabilmente diventano cose concrete”.