Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Dopo Riccione, Netflix sceglie Amalfi per il suo nuovo film

Netflix ha scelto Amalfi per il suo nuovo film intitolato 'Sotto la luna di Amalfi', secondo capitolo della saga iniziata con 'Sotto il sole di Riccione'

La Costiera Amalfitana è stata scelta come location del nuovo film Netflix, intitolato “Sotto la luna di Amalfi“. A rivelare la notizia è stato il quotidiano ‘Il Mattino’. La regia del film, prodotto da Lucky Red, è stata affidata a Martina Pastori. Sarà girato nella Costiera Amalfitana dal 6 settembre al 16 ottobre 2021.

“Sotto la luna di Amalfi”: cosa sappiamo sul nuovo film Netflix

Stando alle prime indiscrezioni emerse sulla trama del film “Sotto la luna di Amalfi”, si tratterà di una sorta di versione 2021 di “Sapore di mare” dei fratelli Vanzina e rappresenterà il secondo capitolo della saga iniziata con il film “Sotto il sole di Riccione“, film del 2020 diretto dagli YouNuts!

Quello che sarà girato in Costiera Amalfitana sarà uno spin-off che vedrà protagonista Vincenzo, il ragazzo non vedente interpretato in “Sotto il sole di Riccione” da Lorenzo Zurzolo, che nel primo episodio tentava di liberarsi dalle pressioni dell’ansiosa e super protettiva madre Irene (Isabella Ferrari).

Il cast e la trama di “Sotto il sole di Riccione”

Il primo episodio della saga, “Sotto il sole di Riccione”, vedeva nel cast, oltre ai già citati Lorenzo Zurzolo e Isabella Ferrari, anche Cristiano Caccamo (nei panni di Ciro Lamanna), Saul Nanni (Marco), Andrea Roncato (Gualtiero). Ludovica Martino (Camilla), Luca Ward (Lucio), Davide Calgaro (Furio), Fotinì Peluso (Guenda), Matteo Oscar Giuggioli (Tommy), Claudia Tranchese (Emma), Giulia Schiavo (Mara), Maria Luisa De Crescenzo (Bea), Sergio Ruggeri (Giorgio), Rosanna Sapia (Violante) e Tommaso Paradiso (nei panni di se stesso). L’ex leader dei Thegiornalisti aveva anche firmato le musiche del film.

La trama (in breve) del film targato Netflix: a Riccione, un gruppo di ragazzi molto diversi tra loro cerca l’amore, l’amicizia e il divertimento. Vincenzo, ragazzo cieco con una madre molto apprensiva, scopre per la prima volta l’amore con l’aiuto del suo nuovo amico Furio. Marco dimostrerà un coraggio inaspettato che lo porterà a prendere la scelta migliore. Ciro, nuovo bagnino del Bagno 66 e aspirante cantante, ascolterà il suo cuore che gli rivelerà nuovi sentimenti. Sullo sfondo di queste storie adolescenziali, si intrecciano le vicende di adulti che riscoprono l’amore in tarda età, come Lucio, Irene e Gualtiero.