Music Week, Milano si prepara per la festa della musica
Dal 20 al 26 novembre Milano ospiterà la Music Week, kermesse per musicisti, addetti ai lavori con workshop e conferenze, apre Niccolò Fabi
Milano si prepara a diventare capitale italiana della musica grazie a “Milano Music Week” la prima edizione della kermesse dedicata a concerti, incontri e workshop che si terrà nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 novembre. Ad aprire le danze ci sarà Niccolò Fabi che festeggerà i 20 anni di carriera proponendo i suoi più grandi successi. Ampio spazio sarà destinato ad altri importanti artisti del panorama musicale italiano come Max Pezzali, Eugenio Finardi, Caparezza, Nek Francesco Renga e la Pfm.
La music week, che può contare sul patrocinio del Ministero delle Attività Culturali assieme a Siae, Assomusica e Istituto mutualistico degli artisti Nuovoimaie prevede un ricco cartellone di eventi che vedrà la partecipazione di 60 artisti dislocati in 41 location, con dj set, incontri con artisti, discografici e addetti ai lavori dell’universo musicale italiano.
«Lavoreremo sodo per promuovere la musica in città, creando partnership con il settore e aprendo nuovi spazi di collaborazione – ha dichiarato Giuseppe Sala, primo cittadino di Milano. – La paura – ha continuato il sindaco – non deve impedirci di organizzare nuovi eventi, la risposta di Milano è la voglia di stare insieme e promuovere la cultura”.
Il cuore della manifestazione pulserà presso il Linecheck – Music Meeting and Festival dove si susseguiranno incontri per addetti ai lavori, concerti e show case. Per poter aver accesso alle numerose iniziative ed eventi che verranno proposti durante la Milano Music Week è stata realizzata la Milano Card Mmw special edition, una carta che dà diritto all’ingresso prioritario a buona parte degli eventi in programma e che permette di assistere gratuitamente o con forti sconti a molti appuntamenti che caratterizzeranno la manifestazione con agevolazioni anche per i trasporti pubblici e ingressi gratuiti ai musei meneghini.
Che sia stata scelta proprio Milano per ospitare la kermesse dedicata alla musica non è un caso: in Lombardia si trova il 20% delle aziende italiane che si occupano di musica. Dati confermati anche dall’incredibile numero di concerti che la regione Lombardia ospita ogni anno con cifre che si aggirano attorno ai 6 milioni di ticket staccati per incassi che sfriorano i 200 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Comune di Avetrana contro la serie Disney: ricorso per fermarla
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
La classifica delle Regioni dove si vive di più in Italia
-
Chi sono i 25 migliori creator italiani premiati da Forbes