Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Music Week, Milano si prepara per la festa della musica

Dal 20 al 26 novembre Milano ospiterà la Music Week, kermesse per musicisti, addetti ai lavori con workshop e conferenze, apre Niccolò Fabi

Music Week, Milano si prepara per la festa della musicaMilano si prepara a diventare capitale italiana della musica grazie a “Milano Music Week” la prima edizione della kermesse dedicata a concerti, incontri e workshop che si terrà nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 novembre. Ad aprire le danze ci sarà Niccolò Fabi che festeggerà i 20 anni di carriera proponendo i suoi più grandi successi. Ampio spazio sarà destinato ad altri importanti artisti del panorama musicale italiano come Max Pezzali, Eugenio Finardi, Caparezza, Nek Francesco Renga e la Pfm.

La music week, che può contare sul patrocinio del Ministero delle Attività Culturali assieme a Siae, Assomusica e Istituto mutualistico degli artisti Nuovoimaie prevede un ricco cartellone di eventi che vedrà la partecipazione di 60 artisti dislocati in 41 location, con dj set, incontri con artisti, discografici e addetti ai lavori dell’universo musicale italiano.

«Lavoreremo sodo per promuovere la musica in città, creando partnership con il settore e aprendo nuovi spazi di collaborazione – ha dichiarato Giuseppe Sala, primo cittadino di Milano. – La paura – ha continuato il sindaco – non deve impedirci di organizzare nuovi eventi, la risposta di Milano è la voglia di stare insieme e promuovere la cultura”.

Il cuore della manifestazione pulserà presso il Linecheck – Music Meeting and Festival dove si susseguiranno incontri per addetti ai lavori, concerti e show case. Per poter aver accesso alle numerose iniziative ed eventi che verranno proposti durante la Milano Music Week è stata realizzata la Milano Card Mmw special edition, una carta che dà diritto all’ingresso prioritario a buona parte degli eventi in programma e che permette di assistere gratuitamente o con forti sconti a molti appuntamenti che caratterizzeranno la manifestazione con agevolazioni anche per i trasporti pubblici e ingressi gratuiti ai musei meneghini.

Che sia stata scelta proprio Milano per ospitare la kermesse dedicata alla musica non è un caso: in Lombardia si trova il 20% delle aziende italiane che si occupano di musica. Dati confermati anche dall’incredibile numero di concerti che la regione Lombardia ospita ogni anno con cifre che si aggirano attorno ai 6 milioni di ticket staccati per incassi che sfriorano i 200 milioni di euro.