Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Milano arrivano le hamburgerie ispirate alle serie tv

A Milano ci sono due hamburgerie ispirate alle serie tv: Willy's Burger ha dedicato le sue due sedi a "Stranger Things" e "La Casa di Carta"

A Milano arrivano le hamburgerie ispirate alle serie tv

A Milano ci sono due hamburgerie ispirate negli arredi e nei panini alle serie tv e, più precisamente, a “La Casa di Carta” e a “Stranger Things“. Sono le due sedi di Willy’s Burger: quella in viale Abruzzi è diventata “La Casa di Cheddar“, con un ambiente ispirato alle avventure del Professore e della sua banda, tra divise rosse, maschere con la faccia di Salvador Dalì e maxi dirigibili. La nuova sede in via Lazzaretto, in zona Porta Venezia, è invece “Stranger Peanuts” e sui suoi muri sfoggia le classiche scritte con le lucine colorate tipiche di “Stranger Things”.

Il progetto Willy’s Burger, creato da Chiara e Willy, è nato nel 2016, ma la rivoluzione in chiave Netflix risale a quest’anno. Sulla pagina ‘Facebook’, Willy’s Burger si presenta così: “Un nuovo modo di concepire l’esperienza dell’hamburger: materie prime eccellenti e un’immersione nel mondo delle serie tv! Anche con consegna a domicilio”.

E poi: “Per assicurarci una qualità superiore, la nostra carne proviene da allevamenti piemontesi selezionati e certificati, arriva fresca nelle cucine dove la lavoriamo a mano con le spezie della nostra ricetta speciale. Il pane, creato dall’unione di farine e ingredienti scelti solo per noi, ci viene consegnato fresco due volte al giorno. Le salse home made sono di nostra produzione e le Willy’s beer, birra chiara e birra rossa artigianali, sono prodotte solo per noi in collaborazione con il microbirrificio Due Nazioni”.

Come detto, non solo gli arredi sono ispirati alle serie tv, ma anche gli hamburger e i panini. Nei locali di Willy’s Burger è infatti possibile ordinare specialità come “Willy principe di Bel-onion” (bun, burger di manzo, pomodoro, maionese, insalata, cipolla caramellata, ketchup), “Il mio bacon Arnold” (bun, burger di manzo, doppio cheddar, pomodoro, insalata, bacon, salsa barbecue), “Black Mushroom” (bun, burger di manzo, rucola, grana, funghi saltati alla piastra, maionese ai funghi), “Fresh and the City” (bun, burger di manzo, avocado, insalata, pomodoro, cetriolo, salsa cocco e menta, foglia di menta), “Suburger” (bun, burger di manzo, cheese, bacon, rucola, pomodori secchi, olive riviera, salsa alle noci) e “The 100 Onions” (bun, burger di manzo, cavolo rosso, doppio cheddar, bacon, tabasco, salsa North Carolina, onion rings home made).