I più bei ristoranti italiani in riva al lago
I laghi italiani, oltre ad offrire paesaggi meravigliosi invidiati in tutto il mondo, rappresentano panorami romantici per eccellenza, con viste mozzafiato da godere in dolce compagnia, ancora meglio se davanti ad una tavola imbandita.
Sono tanti i ristoranti che si affacciano su un lago, da nord a sud passando per il centro. Il territorio lacustre permette di riscoprire specialità gastronomiche spesso meno note come i pesci d’acqua dolce, rivalorizzati da una folta schiera di cuochi che ne hanno riscoperto sia le potenzialità che il gusto.
Lo chef Leandro Luppi, per esempio, ha creato uno stile di linee essenziali nel suo locale sul Lago di Garda. Andrea Berton, tra i migliori chef italiani in circolazione, valorizza il pesce di lago a Como, mentre Marco Sacco, conosciuto anche ad Hong Kong, ha fondato un’associazione dedicata al pesce d’acqua dolce, chiamata “Gente di lago”.
Dal Lago Maggiore al Lago di Garda, fino al Lago Trasimeno e quello di Lesina: ecco i più bei ristoranti d’Italia in riva al lago.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Blackout in Spagna e Portogallo: "Anche la Sardegna è a rischio"
-
Perché Papa Francesco ha scelto l'ardesia ligure per la sua tomba
-
Quanto è aumentata la spesa al supermercato dal 2020 a oggi
-
Il vigneto più caro al mondo è in Italia: quanto costa e dov'è
-
Nuovo Papa, i favoriti e i legami con le parrocchie a Roma
-
Falco pellegrino nato alla Regione Lazio: un contest per il nome
-
Piazza San Carlo, incredibile scoperta: una palla di cannone
-
Quali sono i nomi vietati in Italia e cosa prevede la legge
-
A Roma è boom per il gelato Franciscus dedicato a Papa Francesco