Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Alla scoperta dei migliori ristoranti con delivery a Milano

Il servizio di consegna a domicilio è una realtà ben radicata a Milano, ma quali sono i migliori ristoranti con delivery della città? Scopriamolo insieme

Alla scoperta dei migliori ristoranti con delivery a Milano

Se il 2020 sarà ricordato come l’anno di pranzi e cene a domicilio, a Milano il servizio di consegna a domicilio è ormai da tempo una realtà radicata e consolidata già da prima che il Coronavirus facesse esplodere il food delivery in tutta Italia.

Ed è proprio dalla città meneghina che è partita la prima puntata dell’edizione 2020-2021 di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, che ha visto uscire vincitore dalla sfida Umberto con il suo Slow Sud – Ristorante Terrone, i cui pilastri sono i piatti della tradizione e la convivialità.

Numerosi sono, però, gli indirizzi da tenere d’occhio per chi desidera consumare a casa tutte le delizie che la città ha da offrire, dai piatti classici della cucina milanese alle creazioni gourmet. Ecco una rassegna dei migliori ristoranti con delivery a Milano.

Food delivery a Milano: pranzi e cene speciali anche a casa

Tempi duri per chi ama pranzare e cenare fuori, ma non bisogna disperare, perché a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i ristoranti che hanno deciso di proporre anche il servizio di consegna a domicilio. Eccone alcuni.

I migliori ristoranti con delivery a Milano

  • Trattoria Masuelli San Marco, la cucina tra passato e futuro

Dal 1921 la Trattoria Masuelli San Marco accoglie i propri ospiti deliziandoli con una cucina milanese-piemontese. Ora, i piatti della tradizione meneghina arrivano direttamente a casa, con ricette che fanno riscoprire i sapori più antichi di Milano, rivisitati in chiave contemporanea, da ordinare direttamente sulla pagina Facebook del ristorante.

  • Mercato del Pesce, qualità e freschezza direttamente a casa

Situato nello storico muraglione della Stazione Centrale, con la sua grande pescheria sotto gli archi, il ristorante Mercato del Pesce “pesca” direttamente dal banco la preziosa materia prima per la creazione dei piatti, offrendo un’ampia scelta anche per gli amanti del crudo, tra tartare, carpacci e crostacei, ostriche francesi e tartufi di mare. (Ordinazioni sul sito del ristorante, e sulle piattaforme Deliveroo, Just Eat e Glovo)

  • 28 Posti Bistrot e i nuovi panini gourmet

Ristorante di cucina mediterranea contemporanea, 28 Posti offre il servizio di food delivery su tutta la città di Milano, dal martedì alla domenica, sia per pranzo che per cena. Al kit tradizionale si è aggiunta la possibilità di provare i nuovi panini gourmet dello chef Marco Ambrosino e una selezione di piatti, studiati appositamente per il delivery. È possibile prenotare direttamente sul sito web del ristorante o tramite le piattaforme Sergio e MyMenu.

  • Immorale, la grande cucina per tutti

Si chiama chiama “BA NA NE united delivery”, il nuovo progetto dello chef Luca Zampa di Immorale, Andrea Baita e Pietro Zamuner di Bites e Alain Locatelli, che hanno dato vita a un menù di piatti ad hoc per il trasporto, con alcuni dei “classici” della gastronomia, con cotture/finiture a portata di tutti, prestanti in cucina e non. Per i più intraprendenti, c’è anche il kit “Pizza fattela da solo”, da ordinare comodamente sul sito del ristorante.

  • San Maurì, la cucina di filiera

Chi è alla ricerca di una cucina attenta al territorio, con menù che cambiano con le stagioni, può ordinare a domicilio i manicaretti del San Maurì, bistrot che propone piatti a base di materie prime selezionate da piccoli produttori milanesi e lombardi. Si spazia dal vitello tonnato ai paccheri ripieni di baccalà, oppure si possono scegliere i piatti “Pronti in 10 minuti”, da cucinare con le proprie mani.

  • Le specialità gourmet di Claudio Sadler a casa

Lo chef stellato Claudio Sadler, dei ristoranti milanesi Sadler e Chic’n Quick, ha scelto di aprire, per la prima volta, la sua cucina al food delivery, inaugurando il suo negozio virtuale su Cosaporto, il servizio che consegna a domicilio, a Milano e hinterland, le specialità dei migliori negozi e ristoranti della città. Si possono, così, ordinare piatti sfiziosi per un pranzo o una cena gourmet da consumare nella sicurezza della propria casa, senza rinunciare alla qualità di un ristorante stellato.

Ristoranti etnici: dal Giappone al Messico senza spostarsi

Chi l’ha detto che per viaggiare ci si deve alzare dal divano di casa? Grazie alla comodità del food delivery, a Milano chi ama la cucina etnica può ordinare i suoi piatti preferiti senza doversi spostare. Scopriamo alcuni indirizzi utili per chi ha voglia di ‘viaggiare di gusto’.

I migliori ristoranti con delivery a Milano

  • Finger’s, la cucina giapponese creativa a domicilio

La cucina giapponese creativa di Roberto Okabe di Finger’s ora è anche a domicilio. Grazie alla partnership con Mymenu, si possono ordinare gran parte dei piatti previsti dal menù, dagli icon dish dello chef, che hanno fatto la storia di Finger’s, alle ultime creazioni. Altra nota positiva: il packaging è in materiale riciclabile.

  • Serica, viaggio gastronomico lungo la via della seta

Lo chef Chang Liu mescola la cucina asiatica con quelle della tradizione italiana, in piatti ora disponibili anche per il delivery, con tanto di istruzioni per realizzare con le proprie mani il bao con l’ossobuco o con la parmigiana. Il “meal kit” di Serica si può ordiinare via WhatsApp o per email.

  • Vasiliki Kouzina, i sapori della Grecia in un box

Chi non vuole rinunciare alle specialità della cucina greca, troverà sul sito del ristorante Vasiliki Kouzina un box gastronomico per assaporare la Grecia più tradizionale, con vasetti di salse tzatziki, melitzanosalata (crema di melanzane), marmellata portokali (con confettura di agrumi e spezie elleniche), feta e focaccia alle olive di Kalamata.

  • MuFish, fusion di qualità a pochi passi da Milano

Tra i ristoranti fusion di ispirazione giapponese più interessanti degli ultimi tempi, MU Fish a Nova Milanese offre servizio a domicilio nel capoluogo lombardo e in tutta la Brianza. Direttamente a casa, si possono degustare anche i piatti della nuova chef Jun Giovannini, che si aggiungono ai già noti piatti fusion (consigliata ordinazione anticipata, specialmente per le aree più distanti).

  • Chihuahua Tacos, in Messico senza spostarsi da casa

Tacos, burritos, quesadillas, tortillas e molto altro, da ordinare comodamente a casa: Chihuahua Tacos fa riscoprire tutto il sapore del vero cibo messicano senza spostarsi da Milano. Il ristorante propone anche combo special per fare un menù completo o la “fiesta mexicana”, disponibili su Glovo.

Pizza a domicilio dalle pizzerie migliori di Milano

Una pizza fragrante e fumante come appena uscita dal forno, ma impastata e preparata dai pizzaioli più apprezzati della città meneghina. Ecco chi chiamare se si ha una irrefrenabile voglia di pizza ‘d’autore’ a Milano.

I migliori ristoranti con delivery a Milano

  • O’ Fiore Mio e le pizze da ‘rigenerare’

Nella classifica ‘50 Top Pizza 2020′, O’ Fiore Mio consegna le sue famose pizze in teglia a casa con i consigli per farle ‘rinvenire’ nella propria cucina, utilizzando una padella antiaderente ben calda, e facendo cuocere per 3 minuti con coperchio a fiamma bassa. In questo modo, sarà garantito il crunch più sonoro possibile. Si può ordinare su Glovo, Deliveroo e Uber Eats.

  • Giolina, tra tradizione ed eccellenza

Pizzeria Giolina è un inno a Milano, a partire dal suo menù che nasce dalla combinazione di produttori dell’eccellenza italiana e dalla lavorazione dell’impasto secondo metodi antichi. Diversi i rimandi al Sud nei topping delle pizze, come il fiordilatte di Agerola (con menù consultabile sul sito).

  • Marghe, orgoglio napoletano a Milano

Gli impasti preparati con una farina macinata a pietra di tipo 1 di una delle pizzerie più conosciute di Milano, arricchiti con pochi ingredienti selezionati con cura, si possono gustare anche a casa. Alle proposte in carta della pizzeria Marghe si aggiungono le varianti del giorno e della settimana, disponibili a domicilio con Uber Eats.

  • Da Zero, dal Cilento a Milano, fino a casa

Creare una pizza originale, riconoscibile per la qualità dei prodotti e il forte legame con il Cilento. Questa l’idea che ha dato vita alla pizzeria Da Zero, che ai propri clienti regala anche mascherine in stoffa artigianali e illustrate. La consegna a domicilio viene effettuata tramite Glovo o Deliveroo.

  • Crosta e le sue pizze speciali

Non poteva mancare all’appello delle consegne a domicilio Crosta, una delle migliori Pizzerie d’Italia 2021. Si possono ordinare le pizze classiche e quelle contemporanee come la famosa “Ventricina”, con coriandolo, cipollotto, ananas e fiordilatte. Disponibile su Deliveroo.

L’aperitivo a casa ai tempi del delivery

Sono tanti i locali a Milano che hanno aderito ai servizi di delivery per consegnare bevande e stuzzichini per l’aperitivo direttamente a domicilio. Scopriamone alcuni dei più in voga nella città meneghina.

I migliori ristoranti con delivery a Milano

  • Bu:r, un pacchetto speciale per un aperitivo unico.

Lo chef Eugenio Boer ha ideato “[bu:r] a casa”, un insieme di piatti proposti con relative istruzioni per l’uso, a indicare se sono pronti per essere mangiati o sono, invece, da rigenerare in forno. Si può ordinare dal lunedì al giovedì su WhatsApp o per telefono.

  • DistrEAT e il kit del perfetto aperitivo

Il ristorante sul Naviglio Pavese, DistrEAT, si è organizzato con una serie di kit adatti a ogni ora del giorno. Oltre alle proposte gourmet, c’è il kit dell’aperitivo, con cocktail classici e originali e oltre 130 etichette di piccoli produttori, perlopiù nazionali. Da non perdere il kit di Natale, in consegna fino alla mattina del 25 dicembre.

  • Zerobriciole, il catering da divano

Zerobriciole propone un “mangiare intelligente”, pensato per essere consumato in modo agile e spensierato anche a casa, con una formula di finger food “da divano” sullo stecco, a forma di palline e di bao. Perfetto anche per l’aperitivo. C’è un minimo d’ordine di 40 € e le consegne sono fatte dallo staff (solo a Milano città).

  • Motelombroso e l’aperitivo perfetto

Oltre alla possibilità di comporre il proprio pacco con prodotti d’eccellenza, il nuovo spazio dedicato a ozio, vino e cucina alle porte di Milano, Motelombroso, consegna a casa (previa ordinazione telefonica) i tre “kit del bevitore”, a scelta tra pesce, carne e vegetariano, in accompagnamento a qualsiasi bottiglia della carta.

  • MiniBar e il cocktail kit

Se non si può andare al bar, il bar lo si fa in casa, con il cocktail kit del MiniBar, che consegna a domicilio tutto il necessario per preparare vodka lemon o gin tonic, ma anche bottiglie premium, vino e birra. Da ordinare tramite Deliveroo e Uber Eats.