Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le migliori 5 pasticcerie di Firenze

Firenze è la città dell’arte e dell’amore, ma anche della buona cucina! Ecco le 5 migliori pasticcerie della capitale toscana da non perdere

Pasticceria Giorgio

La pasticceria Giorgio ha vinto il premio come miglior pasticceria della città e d’altronde, come darle torto? È sempre il momento giusto per concedersi una schiacciata alla fiorentina, uno squisito millefoglie alla crema chantilly o dei bignè. Questa super pasticceria toscana è una vera istituzione della città e si trova in via Di Buoninsegna 36 ed è il posto giusto anche per pranzi o aperitivi di classe.

Le 5 migliori pasticcerie di Firenze

Pasticceria Querci

Da Querci si possono mangiare ottime sfoglie e bignè eccezionali per colazioni di gusto. Situato in piazza Giampietro Viesseux 2/R, nella zona a nord del centro, Querci è la pasticceria perfetta per concedersi una pausa golosa, una merenda o una colazione, gustando tutto il meglio della pasticceria italiana.

Le 5 migliori pasticcerie di Firenze

Pasticceria Rivoire

Gli amanti della cioccolata non possono perdersi una tappa alla pasticceria Rivoire, situata in piazza della Signoria 18. Si tratta di un locale elegante e raffinato, nel cuore di una delle città più belle del mondo in cui concedersi dei veri peccati di gola. Da Rivoire sono da provare i vasetti di crema alle nocciole, ma si possono anche acquistare cioccolatini per occasioni speciali, tavolette di cioccolata, creme spalmabili e dolci della tradizione toscana.

Le 5 migliori pasticcerie di Firenze

Caffè Gilli

Ha quasi 300 anni di storia, il caffè Gilli è stato fondato nel 1733 ed è diventato un posto frequentato dai letterati del tempo. Il suo stile liberty e i suoi lampadari di Murano sono inconfondibili: si tratta di una pasticceria storica non solo a Firenze, ma anche a livello nazionale. Da non perdere sono le praline, la frutta ricoperta di cioccolato, i chicchi di caffè e i cioccolatini. Il Caffè Gilli è situato in via Roma 1/R, a pochi minuti a piedi dalla Basilica di Santa Maria del Fiore.

Le 5 migliori pasticcerie di Firenze

SweeThings Vegan

A Firenze c’è anche una pasticceria vegana, si chiama SweeThings e propone dolci cruelty-free. Mancano i prodotti di derivazione animale, ma non certo il gusto! La pasticceria infatti è apprezzata da sempre più persone che vogliono sperimentare sapori differenti. Non mancano le torte alla frutta, i dolci al cioccolato come il mokachoco e il ciocco banana, i cestini di frutta e i classici plumcake. La pasticceria SweeThings è situata in via Borgo San Frediano 143/R.

Le 5 migliori pasticcerie di Firenze