Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Compleanno in Toscana per Mick Jagger: il regalo di Castagneto

Mick Jagger ha festeggiato il suo 77esimo compleanno a Castagneto Carducci, paese in provincia di Livorno: il regalo speciale del borgo toscano

Compleanno in Toscana per Mick Jagger: il regalo di Castagneto

Domenica 26 luglio Mick Jagger ha compiuto 77 anni. Lo storico frontman dei Rolling Stones ha festeggiato il suo compleanno in Toscana, dove sta trascorrendo ormai da quasi un mese le sue vacanze estive.

La sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini, ha fatto avere al cantante gli auguri di tutta la comunità, con la speranza che il borgo in provincia di Livorno sia fonte d’ispirazione per la rockstar. Il regalo scelto? Una bottiglia di vino, icona del territorio.

Su ‘Facebook, la sindaca di Castagneto Carducci ha poi scritto un lungo messaggio. Queste le sue parole: “Mick Jagger ha compiuto gli anni e lo ha fatto a Castagneto. Rimarrà ancora a lungo e, immagino, continuerà a farlo con un vincolo di riservatezza che mi pare buono e giusto. Se un’icona mondiale del rock sceglie Castagneto, lo fa per stare bene, in sicurezza, immerso nella bellezza tra terra e mare, nella storia, nel buon vivere, nella quiete e nella privacy. Rock & Slow, questo siamo!”.

Nel post di Sandra Scarpellini si legge ancora: “Testate nazionali e internazionali ci hanno dato rilievo nei giorni scorsi e altre tv lo faranno nei prossimi. Ringraziamo la stampa per tanta importante attenzione. Non abbiamo ovviamente alcun merito per tale promozione. Il vero grazie va infatti alla famiglia Della Gherardesca che ha fatto un regalo prezioso alla nostra Comunità, affidandoci un mito. Per parte nostra abbiamo il dovere di rispettare e valorizzare questo angolo di mondo baciato da Dio e dagli uomini. Auguri Mick! Prosit”.

Il frontman dei Rolling Stones sta trascorrendo un periodo di relax in una villa all’interno della tenuta Ornellaia di proprietà proprio della famiglia Della Gherardesca, di cui la rockstar è amico. Stando ad alcune indiscrezioni, Mick Jagger resterà in Toscana fino a ottobre.

Tra gli auguri di buon compleanno per Mick Jagger, oltre a quello della sindaca di Castagneto Carducci, ce n’è un altro speciale: quello di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca, sul suo profilo ‘Instagram’, ha scritto: “Il mio supereroe è Mick Jagger, chiaro! L’unico che sa giocare con tutto… il sesso, la gente, la sua voce… il suo corpo… Buon 77-esimo!!!”.