Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Mind: Vasco Rossi, Billie Ellish e Aerosmith nell'ex area Expo

Il programma di concerti degli Idays Milano 2020, festival allestito nell'ex area Expo

Mind: Vasco Rossi, Billie Ellish e Aerosmith nell'ex area Expo

La musica torna protagonista nell’ex area Expo a Milano (zona Rho Fiera): il programma per l’estate 2020 di Mind (acronimo che sta per Milano Innovation District) prevede grandi nomi come Vasco Rossi, Billie Ellish e gli Aerosmith.

Il palcoscenico per i concerti è allestito nella porzione di area dove, durante la Expo, si faceva la fila per entrare nel padiglione del Giappone. Proprio in quell’area, nel 2018, Eminem riunì 80 mila persone per il suo primo concerto italiano.

Il 12 giugno tocca all’accoppiata System of a Down e Korn inaugurare il programma di concerti degli Idays Milano 2020 al Mind. Sabato 13 giugno, poi, è il turno degli Aerosmith (per la data celebrativa dei loro 50 anni di carriera) e degli Incubus. La giornata di domenica 14 giugno è dedicata, invece, alla musica dei Foo Fighters.

Vasco Rossi è pronto a salire sul palco degli Idays Milano 2020 allestito nell’ex area Expo di Milano lunedì 15 giugno 2020. Si tratta della seconda tappa del Vasco Non Stop Live Festival 2020, dopo quella prevista il 10 giugno a Firenze Rocks alla Visarno Arena. Poi il rocker di Zocca ha in programma i concerti del 19 e del 20 giugno al Circo Massimo di Roma e quello del 26 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il programma degli Idays Milano 2020 riprende poi a luglio 2020, con lo show finale di Finneas e Billie Eilish, trionfatrice ai recenti Grammy Awards: la cantante diciottenne è la prima donna e l’artista più giovane della storia ad aver vinto le quattro categorie principali (Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year).

Oltre che in auto, l’ex area Expo di Milano è raggiungibile anche in metropolitana, in treno e tramite bus organizzati.

L’ingresso all’area concerti (Accesso Triulza) si trova vicino alla fermata RHO FIERA M1 di Milano (linea rossa). È necessario un biglietto Mi1-Mi3 da 2 euro. Nelle serate dell’evento viaggeranno sulla linea Rossa treni aggiuntivi per facilitare il rientro del pubblico verso il centro di Milano.

La stazione RHO-FIERA è raggiungibile in treno con le linee suburbane S5 (Varese-Milano-Treviglio), S6 (Novara-Milano-Treviglio) e S11 (Chiasso-Como-Milano) e con le linee regionali Milano-Gallarate-Varese, Milano Centrale-Arona-Domodossola, Milano-Luino.

Chi desidera raggiungere l’evento Idays Milano 2020 in bus può contattare il servizio ufficiale Eventi in Bus 0585-4475.