Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano, il Politecnico nella Top 10 mondiale dei master online

L'istituto universitario milanese rappresenta l'Italia nella top 10 dell'FT Online MBA 2020 Ranking

Politecnico

Il Politecnico di Milano entra a far parte di una prestigiosa classifica che riguarda le università di tutto il mondo.

L’international Flex MBA della School of Management dell’ateneo milanese è stato inserito nella top ten dei migliori programmi in distance learning del Pianeta. Si tratta di un riconoscimento importante per il Politecnico, quarto in Europe nonché unico rappresentante dell’Italia in classifica.

A stilare la graduatoria è stato il Financial Times, che ha reso pubblico l’FT Online MBA 2020 Ranking, ovvero la classifica dei migliori master in Business Administration fruibili a distanza dagli studenti.

L’ateneo di Milano è stato premiato per l’International Flex MBA della School of Management. Il programma in distance learning del Politecnico ha ottenuto ottime valutazioni nell’FT Online MBA 2020 Ranking. Tra i punti di forza c’è soprattutto la qualità dell’integrazione online tra i colleghi di corso. Il master, inoltre, si distingue come uno dei migliori anche per quanto riguarda la faculty e lo staff dell’ateneo, grazie ad una piattaforma progettata ad ho per questo tipo di corso.

Altre qualità che hanno permesso all’International Flex MBA della School of Management di essere giudicato come uno dei migliori al mondo sono la capacità di incidere sulle retribuzioni dei partecipanti, che in media aumentano del 40% a tre anni dal diploma, e sulla loro progressione di carriera, l’ottimo rapporto costi-benefici, l’alta percentuale di donne presenti (il 47%) e di profili internazionali (il 65%) e le politiche di Corporate Social Responsability.

Un vero e proprio attestato di qualità per il master del Politecnico di Milano, con i contenuti delle lezioni tenute da oltre cento docenti nelle aule che vengono caricati subito online e resi disponibili per gli studenti. Lo strumento digitale permette di tenere e seguire le lezioni con la stessa efficacia dell’auto, mantenendo il medesimo livello di interazione.

Al primo posto dell’FT Online MBA 2020 Ranking c’è il Warwick Distance Learning MBA della britannica Warwick Business School, seguito dal Global Online MBA della spagnola IE Business School e dai corsi di tre università statunitensi: la University of Massachusetts Amherst Isenberg, la University of North Carolina: Kenan-Flagler e l’Indiana University.

Seguono la University of Florida Warrington, la Durham University Business School, la Northeastern University D’Amore-McKim, il Politecnico di Milano e la University of Bradford School of Management.