Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Matic ha comprato una casa da sogno da 2,5 milioni di euro a Roma

Il centrocampista della Roma Nemanja Matic ha acquistato una casa da sogno: la nuova dimora del serbo nella Capitale vale circa 2,5 milioni di euro

Pubblicato:

Roma, casa da sogno per Matic

Nemanja Matic, centrocampista serbo arrivato in estate alla Roma dal Manchester United, ha acquistato una casa da sogno nella Capitale. La dimora, situata nel quartiere romano di Monteverde, ha un valore di circa 2,5 milioni di euro.

Il giocatore è stato voluto con forza da José Mourinho che lo aveva già allenato in Inghilterra. Il centrocampista aveva attirato l’attenzione di diverse società ma appena ricevuta la chiamata dello “Special One” ha detto sì, firmando un contratto di una stagione con i giallorossi, con opzione per il prolungamento che scatterà in automatico al raggiungimento delle 25 presenze in campionato.

Matic compra una casa da 2,5 milioni di euro a Roma

L’acquisto della casa a Monteverde dal valore di 2,5 milioni di euro, però, è la dimostrazione della volontà del giocatore di restare a lungo nella Capitale e di vestire la maglia dei giallorossi per diverse stagioni.

Il processo di ambientamento di Matic in Italia procede a passo spedito. Il serbo, a soli due mesi dal suo arrivo, parla già un italiano comprensibile e riesce a capirlo quasi perfettamente. Una dimostrazione di grande professionalità da parte di un calciatore che vanta alle spalle una gloriosa carriera.

La svolta nella carriera di Matic avvenne nel 2014, quando alla terza stagione con la maglia del Benfica, a suon di prestazioni superlative, convinse il Chelsea a riportarlo definitivamente a Londra, dove aveva già vinto un campionato e una FA Cup nel 2010 quando l’allenatore dei “Blues” era il tecnico italiano Carlo Ancelotti.

Nella sua seconda avventura al Chelsea, il centrocampista serbo ha conquistato altre due Premier League, nel 2015 e nel 2017. Nel suo personale palmares, inoltre, troviamo anche una Coppa di Lega inglese e una Coppa di Lega portoghese. A livello individuale Matic è stato eletto due volte calciatore serbo dell’anno e nel 2015 è stato inserito nella squadra dell’anno dalla Football Association inglese. In giallorosso lo ha voluto fortemente José Mourinho, allenatore che al suo arrivo nella Capitale nel 2021 ha dovuto scegliere tra tre opzioni per acquistare casa a Roma.

Alla scoperta di Monteverde, il quartiere scelto da Matic della Roma

Matic, invece, ha scelto subito Monteverde, uno dei quartieri storici più suggestivi della Capitale, acquistando una casa dal valore di circa 2,5 milioni di euro. Situato nel territorio del XII Municipio, Monteverde corrisponde alle propaggini occidentali del Gianicolo.

A nord del quartiere scelto da Matic per la sua nuova abitazione romana, c’è villa Doria Pamphili, uno dei parchi più belli di Roma. Essendo prossimo alla città antica, Monteverde è un quartiere ricco di testimonianze dall’importante valore storico. Qui sorgevano gli Orti di Cesare, numerosi luoghi di culto pagani e diverse catacombe ebraiche e cristiane, come quelli di Ponziano e San Pancrazio. L’attuale via di Monteverde in antichità era un diverticolo di via Portuense.

La prima espansione urbana di Monteverde Vecchio è iniziata nel 1909 sulla base del piano regolatore approvato all’epoca. Successivamente l’edificazione è proseguita durante il ventennio, con le case popolari nella vallata di via di Donna Olimpia, con l’ospedale del Littorio oggi San Camillo e con le palazzine sull’altro rilievo di Monteverde Nuovo.