Luoghi storici, per Trip Advisor la Basilica di San Pietro è al quarto posto al mondo

La classifica Travelers’ Choice Luoghi Storici del 2018 premia la Basilica di San Pietro e il Duomo di Milano

Luoghi storici, per Trip Advisor la Basilica di San Pietro è al quarto posto al mondoTrip Advisor, il noto portale web che pubblica le recensioni redatte dagli utenti di ristoranti, alberghi bar e qualsiasi tipo di locale dedicato all’accoglienza, ha realizzato la consueta classifica che premia i luoghi storici più belli del mondo, la Travelers’ Choice Luoghi Storici 2018. E non potevano di certo mancare nella top ten alcuni dei luoghi più belli che arricchiscono il panorama architettonico, culturale e artistico italiano.

Al quarto posto, a un passo dal podio, c’è la Basilica di San Pietro della Città del Vaticano a Roma. Al settimo posto il Duomo di Milano.

La lista dei luoghi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo è stata realizzata attraverso un algoritmo che ha calcolato il numero di recensioni e la qualità delle stesse che sono state realizzate dagli utenti di Trip Advisor nel corso dell’ultimo anno.

In testa alla classifica vi è Angkor Wat in Cambogia, sul secondo gradino del podio invece Plaza de Espana a Siviglia. Medaglia di bronzo per la Grande Moschea Sheik Zayed ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

La top ten italiana è ricca di luoghi carichi di storia e tradizione che sprigionano arte e cultura. Oltre alla Basilica di San Pietro Roma è presente con il Pantheon, l’Anfiteatro Flavio la Fontana di Trevi e il Foro Romano, che occupano le posizioni più alte della classifica.  A Milano, oltre il già citato Duomo , molto apprezzata dai viaggiatori è anche la Galleria Vittorio Emanuele II. Firenze, forse la città d’arte per antonomasia del Belpaese, è presente nella classifica con il Piazzale Michelangelo e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Venezia, con l’antica sede del palazzo dei Dogi, non manca di ricordar che anche la città lagunare è ricolma di bellezze impressionanti.

“Sempre più viaggiatori scelgono una destinazione per scoprirne il patrimonio culturale e artistico, ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, che ha aggiunto: Per questo i premi Travelers’ Choice Luoghi Storici accompagnati da suggerimenti di tour ed esperienze presso i vincitori da prenotare direttamente su TripAdvisor possono essere un valido aiuto per organizzare al meglio i prossimi viaggi, all’insegna della storia”.

Pubblica un commento