Librerie d'Italia: le più belle e affascinanti della Penisola
Da Napoli a Venezia la penisola italiana custodisce numerose librerie piene di fascino e originalità che ammaliano i lettori di tutta Italia
Le librerie resistono. Riescono a sopravvivere nonostante l’avanzata degli e-book e dell’eterna crisi di lettori che in Italia è sempre stata costante. Antiche o moderne, classiche o tramutate in eccellenti caffè letterari, lungo l’arco della Penisola ci sono delle librerie bellissime che riescono a tenere testa alle lusinghe dei negozi on-line che offrono sconti davvero invitanti, ma che nulla possono rispetto alla magica atmosfera di scaffali e scansie, delle mura rivestite di storie, del consiglio puntuale dell’esperto librario e della sensazione unica di lasciarsi avvolgere dal profumo della carta, mentre, indecisi, si sfogliano decine di libri prima di farsi rapire dall’incipit giusto.
I templi della lettura dove tutto ciò è ancora possibile sono tanti in Italia e alcune librerie si sono trasformate nel tempo in piccoli baluardi di bellezza, dove cultura, fascino e armonia si sposano in un connubio inimitabile. Ecco alcune delle librerie più belle d’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le star di Hollywood a Favignana per il film The Odissey di Nolan
-
Vittorio Feltri fa arrabbiare il Sud sul cibo: la reazione polemica
-
La classifica delle spiagge più felici al mondo: una è in Italia
-
Lago di Braies, parcheggi a 10 euro per pochi minuti: è rivolta
-
In Sicilia scoperta la porta Nord dell'antica città di Selinunte
-
Cambia la speranza di vita in Italia: quanto a lungo si vive qua
-
Cosa si sa sul matrimonio da sogno di Jeff Bezos a Venezia
-
Sui gioielli di Savoia c'è uno scontro "Reale": cosa è successo
-
"La laguna di Orbetello sta morendo": l'appello di Gassmann