Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori birrerie di Modena

L’esperienza della birra, quella buona, fresca e artigianale, si può fare anche nel cuore di Modena. Per chi vuole mettere da parte il lambrusco e degustare un’eccellenza italiana o proveniente da terre lontane, ecco cinque birrerie che trasformano il luppolo in una magia per il palato.

BeerBelly

Questo ampio locale arredato in stile moderno, con qualche tocco industriale, è perfetto per una full immersion davvero chic e alternativa nel mondo della birra di qualità artigianale. Il facile accesso, il servizio attento e disponibile e la selezione di etichette di loro produzione portano il BeerBelly su un altro livello rispetto alla “solita” birreria.  Il menù offre anche la possibilità di gustare pizze, hamburger e stuzzichini per accompagnare la degustazione della birra prodotta dal primo micro-birrificio che abbia mai aperto a Modena. BeerBelly si trova in Via Finzi, al numero 521/A.

Le 5 migliori birrerie di Modena

Labeerinto

L’aperitivo cambia registro al Labeerinto, dove gli stuzzichini e la birra artigianale sono diventati un marchio di fabbrica. L’atmosfera amichevole e divertente, il servizio veloce e l’ampia selezione di sapori fanno del Labeerinto un punto di riferimento per gli amanti del malto di Modena. L’arredamento moderno, le opzioni vegetariane e, naturalmente, la birra: cosa si può chiedere di più? Questo locale produce le sue etichette e le vende nel locale,  oltre che in altri ristoranti e pub d’eccellenza in giro per la bassa.

Le 5 migliori birrerie di Modena

Keller

Pranzi e cenette dal menù interessante al Ristorante Keller di Modena, dove è possibile gustare birra di qualità, hamburger, pizze e gnocco a prezzi molto contenuti. L’ambiente easy, il servizio veloce e gentile, un calendario pieno di eventi (come la cena con delitto) e, soprattutto, la birra, protagonista assoluta di ogni serata. Da provare anche gli stuzzichini. Keller Ristorante è situato sulla Strada Barchetta, al numero 411/A.

Le 5 migliori birrerie di Modena

Red Lion Pub

Una serata al pub a Modena? La prima scelta che viene in mente, di solito, è il Red Lion. E il motivo è proprio l’atmosfera allegra e conviviale che si mescola all’ampia selezione di drink. Le birre classiche, come la Pilsner o la Spaten alla spina, sono il contorno perfetto a una serata divertente con gli amici. Questo è un luogo dove passare tempo in compagnia, magari davanti al teleschermo in attesa del campionato. Disponibile anche una sezione per fumatori. Il Red Lion si trova in via Elia Rainusso 68/A.

Le 5 migliori birrerie di Modena

Zona Artigianale

Se dovessimo descrivere l’arredamento di Zona Artigianale con una sola parola, sceglieremmo “ingranaggi”. Questo locale arredato in stile moderno affonda le sue radici in un contesto assai più tradizionale e genuino, dove l’attenzione per le materie prime a filiera corta e ai sapori artigianali sono al primo posto del menù. Oltre alla birra di qualità in bottiglia, alla Zona Artigianale si degustano pizze, hamburger e fritti. Il locale è situato in via Ottorino Respighi, al numero 145/151.

Le 5 migliori birrerie di Modena