Le 5 migliori birrerie di Lucca
Siete a Lucca e volete concedervi una birretta? Ecco 5 locali dove gustare etichette artigianali provenienti da tutto il mondo, meglio ancora se in compagnia.
De Cervesia
Questo piccolo locale, amatissimo dai lucchesi appassionati di luppolo, offre prezzi accessibili e, soprattutto, alta qualità. Nato nel 2011 dall’amore dei fratelli Sargenti per la birra, il De Cervesia introduce esperti e neofiti ai sapori dell’artigianato birrario italiano. L’ampissima selezione di birre artigianali di alta qualità si mescola ad un ambiente conviviale e allegro, dove trascorrere una sera all’insegna dell’accoglienza, delle risate e della bontà. De Cervesia è situata in via Michele Rosi 20.
L’Enoteca Mago dei Vini
Il nome potrebbe trarre in inganno, ma con oltre 180 etichette di birra l’Enoteca Mago dei Vini si colloca in vetta ai luoghi di Lucca dove è possibile degustare birra di altissima qualità. La selezione di questo posto un po’ magico offre un’ampia panoramica su birre provenienti da tutto il mondo. Sebbene il locale serva soprattutto birre in bottiglia, è disponibile anche una spinatrice per un’esperienza più fresca e spumosa. L’ambiente è informale e easy, perfetto per una serata in compagnia. L’Enoteca Mago dei Vini si trova in Via Vittorio Emanuele 34.
Löwengrube
Un angolo di Baviera nel cuore della Lucca storica. Questo locale, situato di fronte a Porta San Donato è allestito in pieno stile bierstube bavarese e offre una selezione di birre tedesche come la Löwenbräu, la Spaten e la celebre Franziskaner. Il locale è accogliente, adatto alle famiglie e alle serate insieme per assistere a una splendida partita di calcio. Anche il menù offre una selezione di piatti tipici della Baviera per alimentare l’atmosfera tipica di una terra lontana. Löwengrube si trova in Viale Carlo del Prete 21.
La Tana del Boia
Birra artigianale, vino pregiato e cucina di alta qualità che racchiude in sé i sapori tipici della toscana. Questo locale dall’atmosfera tradizionale offre un’ampissima selezione di sapori e di birra d’eccellenza. Se state cercando un luogo dove trascorrere una serata in compagnia in un ambiente conviviale, dovete provare la Tana del Boia: con un nome così! I sapori della classicità toscana accompagnano la qualità artigianale delle etichette. Ottimi anche i panini e i taglieri. La Tana del Boia è situato in Piazza San Michele 37.
Bistrò Corte Campana
Se state cercando un luogo dove degustare cucina lucchese presentata con attenzione per i dettagli dovete provare il Bistrò Corte Campana, anche noto come Birreria della Corte. Oltre all’ambiente sofisticato, la fanno da padroni i sapori della tradizione e le etichette di qualità dell’ampia scelta di birre e vini pregiati da non perdere. Il bistrò si trova nella Corte Campana.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
I migliori minestroni surgelati nei supermercati per Altroconsumo
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Una frana fa riemergere il ghiacciaio "dimenticato" del Pelmo
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Allarme cozze in Italia: cosa sta succedendo