Lavoro, quali lingue straniere fanno guadagnare di più in Italia
L’importanza di conoscere una o più lingue straniere è fondamentale nel mondo del lavoro per avere maggiori opportunità, anche dal punto di vista dei guadagni: ce ne sono alcune, infatti, che più di altre consentono di avere stipendi maggiori. Preply, piattaforma specializzata nell’apprendimento linguistico, ha condotto una ricerca su quasi 500.000 annunci di lavoro in Italia, andando a elaborare la classifica delle lingue straniere più richieste nel nostro Paese e quelle che garantiscono stipendi più alti.
La ricerca si è concentrata anche su altri temi, come le città del mondo dove è maggiormente richiesta la presenza di italiani: in questa speciale classifica, al primo posto c’è Londra con più di 2.500 posizioni lavorative aperte a candidati che sappiano l’italiano, con uno stipendio annuo pari a 35.000 euro di media. Al secondo posto dopo Londra troviamo New York, seguita da Parigi, Monaco di Baviera e Orlando.
Seattle, invece, è la città degli Stati Uniti d’America dove chi conosce l’italiano può guadagnare di più: stipendio medio stimato in oltre 84.000 euro all’anno. A Los Angeles si arriva a 73.000 euro, mentre a Boston a circa 61.000 euro all’anno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Classifica migliori università QS 2026, ateneo italiano da record
-
Murdoch jr si sposa a Palermo, super festa a Palazzo Reale
-
Bottone blu nel mare di Viareggio: cos'è e i rischi
-
Passata di pomodoro, quali sono le migliori in Italia
-
La Sardegna ha conquistato Paris Hilton: "È incredibile"
-
Firenze saluta la "storica" gru degli Uffizi: "Addio al mostro"
-
Matrimonio di Bezos a Venezia, la nota del ministero: quanto vale
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma: cos'è successo