Lavoro, quali lingue straniere fanno guadagnare di più in Italia
L’importanza di conoscere una o più lingue straniere è fondamentale nel mondo del lavoro per avere maggiori opportunità, anche dal punto di vista dei guadagni: ce ne sono alcune, infatti, che più di altre consentono di avere stipendi maggiori. Preply, piattaforma specializzata nell’apprendimento linguistico, ha condotto una ricerca su quasi 500.000 annunci di lavoro in Italia, andando a elaborare la classifica delle lingue straniere più richieste nel nostro Paese e quelle che garantiscono stipendi più alti.
La ricerca si è concentrata anche su altri temi, come le città del mondo dove è maggiormente richiesta la presenza di italiani: in questa speciale classifica, al primo posto c’è Londra con più di 2.500 posizioni lavorative aperte a candidati che sappiano l’italiano, con uno stipendio annuo pari a 35.000 euro di media. Al secondo posto dopo Londra troviamo New York, seguita da Parigi, Monaco di Baviera e Orlando.
Seattle, invece, è la città degli Stati Uniti d’America dove chi conosce l’italiano può guadagnare di più: stipendio medio stimato in oltre 84.000 euro all’anno. A Los Angeles si arriva a 73.000 euro, mentre a Boston a circa 61.000 euro all’anno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Mozzarella, 68% delle persone sbaglia a mangiarla: italiani male
-
La gelateria Gelato al Cioccolato di Pupo a Ponticino ha chiuso
-
Piazza San Carlo, incredibile scoperta: una palla di cannone
-
I tortellini di Benedetta Rossi hanno fatto arrabbiare Bologna
-
Valeria Marini vende la sua casa di Milano: il prezzo è maxi
-
Cosa rischia l'Italia dopo il blackout in Spagna e Portogallo
-
Chi sono gli eredi miliardari più ricchi al mondo: uno è italiano
-
Ristorante 3 Stelle Casa Perbellini chiude nei weekend: la svolta
-
Nuovo Papa, i favoriti e i legami con le parrocchie a Roma