Lavoro, quali lingue straniere fanno guadagnare di più in Italia
L’importanza di conoscere una o più lingue straniere è fondamentale nel mondo del lavoro per avere maggiori opportunità, anche dal punto di vista dei guadagni: ce ne sono alcune, infatti, che più di altre consentono di avere stipendi maggiori. Preply, piattaforma specializzata nell’apprendimento linguistico, ha condotto una ricerca su quasi 500.000 annunci di lavoro in Italia, andando a elaborare la classifica delle lingue straniere più richieste nel nostro Paese e quelle che garantiscono stipendi più alti.
La ricerca si è concentrata anche su altri temi, come le città del mondo dove è maggiormente richiesta la presenza di italiani: in questa speciale classifica, al primo posto c’è Londra con più di 2.500 posizioni lavorative aperte a candidati che sappiano l’italiano, con uno stipendio annuo pari a 35.000 euro di media. Al secondo posto dopo Londra troviamo New York, seguita da Parigi, Monaco di Baviera e Orlando.
Seattle, invece, è la città degli Stati Uniti d’America dove chi conosce l’italiano può guadagnare di più: stipendio medio stimato in oltre 84.000 euro all’anno. A Los Angeles si arriva a 73.000 euro, mentre a Boston a circa 61.000 euro all’anno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Sotto l'Arno c'è un passaggio segreto. E ora vogliono riaprirlo
-
Ponte sullo Stretto: Calabria e Sicilia si stanno allontanando
-
Il caso delle due autostrade "deserte" della Lombardia
-
Quando apre Crazy Pizza di Briatore a Napoli: la data ufficiale
-
In Puglia scatta l'allarme lupi: "Una scena agghiacciante"
-
I 60 migliori nuovi ristoranti d'Italia: TheFork Awards 2024
-
Le Monde in Francia attacca l'Italia: l'affondo sulle badanti
-
Un'altra libreria di Milano è stata "svuotata" da una cliente
-
Briatore contro la pizza napoletana: nuova bufera. Il paragone