Lavoro, quali lingue straniere fanno guadagnare di più in Italia
L’importanza di conoscere una o più lingue straniere è fondamentale nel mondo del lavoro per avere maggiori opportunità, anche dal punto di vista dei guadagni: ce ne sono alcune, infatti, che più di altre consentono di avere stipendi maggiori. Preply, piattaforma specializzata nell’apprendimento linguistico, ha condotto una ricerca su quasi 500.000 annunci di lavoro in Italia, andando a elaborare la classifica delle lingue straniere più richieste nel nostro Paese e quelle che garantiscono stipendi più alti.
La ricerca si è concentrata anche su altri temi, come le città del mondo dove è maggiormente richiesta la presenza di italiani: in questa speciale classifica, al primo posto c’è Londra con più di 2.500 posizioni lavorative aperte a candidati che sappiano l’italiano, con uno stipendio annuo pari a 35.000 euro di media. Al secondo posto dopo Londra troviamo New York, seguita da Parigi, Monaco di Baviera e Orlando.
Seattle, invece, è la città degli Stati Uniti d’America dove chi conosce l’italiano può guadagnare di più: stipendio medio stimato in oltre 84.000 euro all’anno. A Los Angeles si arriva a 73.000 euro, mentre a Boston a circa 61.000 euro all’anno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
4 Ristoranti Borghese: migliore pizzeria contemporanea d'Italia
-
Coppia americana compra casa a 1 euro in Molise: "Surreale"
-
Levico Terme, perché nessuno vuole l'hotel di Sissi: quanto costa
-
Un cervo a spasso per le vie di Civitella Alfedena: il video
-
Vacanze di Natale 2024, quando chiudono e riaprono le scuole
-
La migliore regione al mondo per mangiare è italiana: classifica
-
4 Ristoranti di Borghese compie 10 anni: in quanti locali è stato
-
Migliori mete per festeggiare Capodanno: Roma in cima alla lista
-
Merluzzo a rischio nel mar Mediterraneo, la decisione dell'Italia