Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La catena alberghiera indipendente più green al mondo è in Italia

La catena Delphina hotels & resorts è stata scelta come il miglior gruppo alberghiero indipendente green al mondo ai World Travel Awards 2021

Delphina

L’Italia ha vinto un altro premio in questo 2021. Delphina hotels & resorts, catena alberghiera sarda con hotel e resort cinque e quattro stelle, prestigiose ville e residence nel Nord Sardegna, è stata eletta “World’s Leading Green Independent Hotel Group“, cioè il miglior gruppo alberghiero indipendente green al mondo, ai World Travel Awards 2021.

Un nuovo premio per Delphina hotels & resorts

Questo riconoscimento internazionale segue i quattro ulteriori premi ottenuti a ottobre alle edizioni europee e nazionali dell’evento: migliore gruppo alberghiero italiano per Delphina, miglior green resort d’Europa e d’Italia per il Resort Valle dell’Erica, miglior beach resort d’Italia al Resort & SPA Le Dune di Badesi.

Elena Muntoni, brand manager di Delphina hotels & resorts, ha commentato in una nota: “Siamo fieri e orgogliosi di questo premio. Il nostro prossimo obiettivo è quello di conservare questo riconoscimento e soprattutto di continuare a innovare e migliorare i nostri standard di sostenibilità. Teniamo alla nostra terra, siamo sicuri che fare turismo rispettando l’ambiente sia uno dei modi per creare valore soprattutto in una regione come la Sardegna“.

La missione di Delphina hotels & resorts

La missione di Delphina hotels & resorts è quella di offrire un’ospitalità mediterranea autentica in luoghi unici. Il gruppo è proprietario, gestisce e commercializza direttamente 12 hotel 5 stelle, 4 stelle superior e 4 stelle, prestigiose ville, 6 SPA e residence esclusivi.

Delphina ha scelto le migliori location del Nord Sardegna: oasi dell’ospitalità immerse in parchi mediterranei affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi.

La catena alberghiera sarda adotta da anni politiche di crescita ecosostenibile, che rispettano l’ambiente e valorizzano uno stile di vita sano, la cultura e l’enogastronomia dell’isola. Scelte confluite nel marchio “We are green”, creato e registrato dall’azienda per rappresentare il suo impegno a favore dell’ambiente.

Delphina è la prima catena alberghiera italiana a usare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia 100% verde, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, con un risparmio di 3536 tonnellate di CO2 all’anno. Delphina è inoltre sinonimo di strutture a basso impatto visivo, con una disposizione delle camere in forma diffusa e indipendente in armonia con il paesaggio.

La catena alberghiera gallurese è anche impegnata nella limitazione dell’uso della plastica a favore di materiali biodegradabili per lunch-box, cannucce, posate, piatti e bicchieri, mentre nelle camere, bar e ristoranti, le bottiglie di plastica sono state sostituite con vetro, tetrapak o lattina.

Tra le azioni virtuose del gruppo c’è anche l’eliminazione delle bottiglie di plastica per tutti i collaboratori Delphina. Grande attenzione è rivolta anche alla mobilità sostenibile con veicoli elettrici ricaricati sul posto per lo spostamento degli ospiti all’interno dei resort e colonnine per le auto elettriche a disposizione degli ospiti.

Per la stampa dei cataloghi, Delphina utilizza inchiostri totalmente a base vegetale, carta e copertina di cellulosa ecologica certificata interamente riciclabile.