Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Johnny Depp stregato dalla Coda alla Vaccinara

Il popolare attore americano Johnny Depp è stato stregato dalle tagliatelle al sugo di Coda alla Vaccinara al ristorante Osteria Romana di Londra

Johnny Depp stregato dalla Coda alla Vaccinara

Un piatto tipico della cucina tradizionale romana ha conquistato anche il popolare attore statunitense Johnny Depp. Si tratta della coda alla vaccinara, che la star di Hollywood ha degustato all’Osteria Romana di Andrea Reitano a Londra. Più precisamente, Johnny Depp ha ordinato e mangiato le tagliatelle al sugo di coda alla vaccinara.

Johnny Depp si è presentato al locale con occhiali da sole, cappello “all’Indiana Jones”, camicia sbottonata, diverse collane e una macchina fotografica al collo. Con alcuni amici si è accomodato in una saletta appositamente riservata per lui nel locale. Al termine della cena, poi, l’attore non si è sottratto all’affetto dei fan, posando per qualche fotografia insieme a loro.

L’Osteria Romana ha pubblicato uno scatto della star di Hollywood su ‘Instagram’, corredato dalla scritta: “Sì, Johnny Depp è stato qua. Ci ha promesso che tornerà a visitarci molto presto e noi siamo pronti a dargli il bentornato”. Anche Andrea Reitano ha pubblicato su ‘Instagram’ una fotografia di Johnny Depp nel suo locale. Questa la didascalia scelta: “È stato grande rivederti all’Osteria Romana per degustare, questa volta, la coda”.

Si tratta della seconda volta che l’attore fa tappa nel ristorante tipico romano di Londra, apprezzato anche da altre star, come l’attrice Gal Gadot e il calciatore argentino del Tottenham (ex Roma) Erik Lamela.

Cucina romana, cos’è la coda alla vaccinara

Come già abbiamo avuto modo di sottolineare, la coda alla vaccinara è un piatto tipico dell’antica tradizione culinaria romana. Questa specialità, nata proprio nel cuore di Roma, nel rione Regola, lì dove abitavano i vaccinari, è costituita dalla coda del bovino (di solito bue) stufata, condita poi con varie verdure.

Oltre che come piatto “solitario”, la coda alla vaccinara, o meglio il suo sugo, è usato generalmente a Roma anche come gustoso condimento per la pasta. La tradizione capitolina vuole che il formato di pasta condito col sugo di coda alla vaccinara sia il rigatone. Come testimonia, però, la scelta di Johnny Depp all’Osteria Romana di Andrea Reitano a Londra, non di rado questo particolare condimento accompagna anche altri tipi di pasta, come per esempio proprio le tagliatelle.