Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Jeff Bezos in Liguria: avvistati i suoi due yacht da record

Due yacht da record di Jeff Bezos, imprenditore miliardario e proprietario di Amazon, sono stati avvistati al largo della costa ligure

Jeff Bezos in Italia: avvistati i suoi due yacht da record

La stagione estiva è ormai arrivata e le belle giornate hanno già aperto la stagione al mare. Questo significa che in particolare a largo di alcune coste italiane cominciano a riapparire yacht di magnati sia italiani che stranieri.
In questi giorni davanti alla costa della località di Paraggi in Liguria sono stati avvistati ben due yacht di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

Koru, il super yacht di Jeff Bezos avvistato in Italia

Paraggi è una frazione del comune di Santa Margherita Ligure, situato nel territorio della provincia di Genova, che è famosa per il suo bellissimo litorale. Nello specifico la località si trova lungo la cosiddetta Costa dei Delfini, a metà strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino. Ed è proprio qui che in questi giorni sono stati avvistati due yacht dell’imprenditore Jeff Bezos. Fondatore della compagnia Amazon, Bezos è anche amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali, ed è il proprietario del Washington Post. In questi giorni il super yacht di Jeff Bezos, Koru ha lasciato i cantieri Amico di Genova dove è stato fermo per qualche giorno per una sosta tecnica. In precedenza, era stato avvistato al Festival di Cannes, nel Sud della Francia. Il nome del mega yacht a vela, “Koru”, deriverebbe dalla lingua Maori e significherebbe “nuovi inizi”.

Koru è stato costruito nel cantiere olandese Oceanco ed è il secondo yacht a vela più grande del mondo oltre che uno tra i più costosi. L’imbarcazione è stata costruita a partire dal 2021 ed è stata consegnata nell’aprile 2023. Prima ancora di essere varato lo yacht aveva già creato polemiche dato che la città di Rotterdam aveva annunciato che lo storico ponte De Hef della città sarebbe stato parzialmente smantellato in via temporanea per permettere il passaggio del panfilo di Bezos. Lungo 127 metri, largo 16 e dotato di tre vistose alberature, lo yacht ha un valore che si aggira attorno ai 500 milioni di dollari. Particolarità del panfilo di Bezos è senza dubbio la presenza di tre avvolgifiocchi in acciaio inox che vantano enormi dimensioni. L’avvolgifiocco, anche detto rollafiocco, è uno strumento a che permette di avvolgere le vele che possono essere montate a prua dell’albero sullo strallo.

Abeona, il secondo yacht di Bezos avvistato in Italia

Secondo la rivista Forbes Jeff Bezos risulta tra le persone più ricche al mondo insieme ad Elon Musk e Bernard Arnault. Per questo non deve stupire se l’imprenditore americano sia proprietario anche di un altro panfilo che è stato avvistato in questi giorni sempre al largo della costa di Portofino. Il secondo yacht di Bezos presente nelle acque italiane è l’Abeona ed è considerato una nave da supporto che è stata costruita in un cantiere navale a Vlissingen, nei Paesi Bassi.

Grazie alla sua lunghezza di 75 metri, secondo alcuni, questo sarebbe il più grande tender in circolazione. Questa imbarcazione è utilizzata dall’imprenditore per tenere supercar, barche più piccole, moto d’acqua e molto altro. Inoltre, Abeona il cui nome richiamerebbe la dea romana protettrice delle partenze, vanta una propria piattaforma di atterraggio in cui è atterrata in elicottero Lauren Sánchez l’attuale moglie del magnate americano.