Il Volo, i concerti di Natale ad Agrigento ad agosto col cappotto
Il Volo registra in estate i concerti di Natale presso la Valle dei Templi di Agrigento, e il dress code per il pubblico prevede sciarpe e cappotti
Quest’anno, il pubblico potrà assistere ad uno show davvero speciale: il concerto di Natale sarà affidato a Il Volo, il trio di tenori che ha rapidamente conquistato il mondo intero con un talento strepitoso. Lo spettacolo, che andrà in onda il 24 dicembre 2024, sarà però registrato in piena estate. La location? Niente meno che la Valle dei Templi di Agrigento, uno dei più affascinanti parchi archeologici italiani. E, per coloro che parteciperanno all’evento, è stato stabilito un preciso dress code alquanto bizzarro.
Il Volo, dress code per il concerto di Natale
Immaginate cosa possa significare indossare cappotto e sciarpa il 31 agosto, soprattutto ad Agrigento – dove in questi giorni si toccano temperature da record. È quanto richiesto dall’organizzazione del concerto di Natale de Il Volo, che verrà registrato proprio nell’ultimo giorno del mese più rovente dell’anno. Poiché lo show verrà messo in onda su Canale 5 solamente la sera della Vigilia, il 24 dicembre 2024, è importante che l’atmosfera sia quella natalizia. Niente t-shirt e pantaloncini corti, insomma: il dress code è ben chiaro.
La Regione Sicilia, che considera questa un’occasione straordinaria per promuovere uno dei più importanti siti archeologici d’Italia, ha infatti affermato: “Per l’evento del 31 agosto sarà obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato al periodo di messa in onda dello spettacolo, ovvero la notte di Natale”. Peccato che alla Valle dei Templi faccia davvero molto, molto caldo – soprattutto a causa dell’anticiclone africano che sta colpendo la regione in questi giorni.
Si tratta, tuttavia, di un piccolo “sacrificio” da compiere per il bene dello show, organizzato all’interno del progetto di promozione turistica Agrigento Capitale della Cultura 2025 – finanziato con ben 900mila euro dalla Regione Sicilia e con 300mila euro dallo Stato. Le polemiche, ovviamente, non sono mancate (e non solo per quanto riguarda il dress code). Va detto, però, che sono state adottate molte misure di sicurezza per preservare quello che è un preziosissimo tesoro archeologico.
Per ogni serata – ne sono state infatti previste due – sono stati messi a disposizione solamente 600 posti a sedere: i biglietti, acquistabili dal 22 agosto presso la biglietteria del parco archeologico ad 80 euro, sembrano essere ancora disponibili. L’evento vedrà l’allestimento di un palco a terrazze di fronte al Tempio della Concordia, da cui si potranno ammirare giochi di luce e alberi di Natale, in perfetto stile festivo.
I concerti di Natale de Il Volo ad Agrigento
In occasione dei numerosi eventi programmati per promuovere Agrigento Capitale della Cultura 2025, Il Volo si è reso disponibile a registrare due concerti speciali nella cornice della Valle dei Templi. Il primo, quello che andrà in scena il 31 agosto, verrà poi trasmesso su Canale 5 la sera della Vigilia di Natale. Il secondo, invece, sarà registrato il 1° settembre e andrà in onda sull’emittente pubblica televisiva PBS (Public Broadcasting Service) negli Stati Uniti, da fine novembre e per tutto il 2025.
Si tratta, quest’ultimo, di un maxi concerto organizzato attraverso un’agenzia di distribuzione internazionale, che verrà così diffuso sulle reti televisive non solo degli USA, ma anche di molti altri Paesi in tutto il mondo (tra cui Brasile, Cile, Francia, Germania e Belgio). Un’altra importante occasione per mostrare il talento dei nostri tre tenori al di fuori dei confini italiani.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Perché la serie tv Avetrana è stata sospesa dal Tribunale
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo
-
La classifica delle Regioni dove si vive di più in Italia
-
Nuovo allarme sull'olio italiano: cosa sta succedendo
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta