I 5 migliori ristoranti di sushi a Ferrara
Per chi vuole gustare ottimo sushi a Ferrara, ecco cinque tra i migliori ristoranti giapponesi che potete trovare nell'antica città degli Este
Su Sa Sushi
Se vi trovate a Ferrara e avete voglia di sushi non potete non fermarvi da Su Sa, in via Bologna 247, uno dei ristoranti giapponesi migliori della città degli Este. Il locale è intimo e accogliente: potrete pranzare o cenare tra le sue mura, oppure ordinare on line e farvi recapitare l’ordine in tutta la città. Punti forte? Oltre alla disponibilità e alla puntualità, Su Sa può contare su ingredienti di assoluta qualità e origine garantita, provenienti in larga parte da Italia ed Europa. Il sushi è tutto da gustare, non potete perdervelo!
Shi’s Ferrara
In via Bologna 300 sorge uno dei ristoranti di sushi più gettonati: stiamo parlando di Shi’s Ferrara, un locale new design e stiloso che accoglierà grandi e piccini al suo interno. Disponibile sia a pranzo che a cena, lo staff in cucina offre un menù molto ampio, da piccoli antipasti per stuzzicare l’appetito fino ad arrivare a una vera e propria festa per gli occhi e per le papille gustative: con i “Sushi party” i clienti potranno gustare piatti ricchi di un mix di sushi, uramaki, hosomaki e sashimi. Inoltre, c’è una possibilità in più per le famiglie: il menù bimbi, a base di frittura di pollo, calamari e noodles.
Sushisan
Un altro locale molto gettonato è Sushisan, in via Bologna 221, questa volta un ristorante orientale che, oltre a un ottimo e gustoso sushi di qualità eccellente, offre anche menù miscelati con le portate migliori della cucina cinese e giapponese. Le soluzioni a prezzo fisso, sia per il pranzo che per la cena, partono dai 10 euro, con l’ulteriore possibilità di farsi recapitare le pietanze scelte anche a domicilio.
Mizuumi
Lasciamo per un momento via Bologna, ricchissima di ristoranti di sushi tra i migliori di Ferrara, e trasferiamoci in via Marconi, 10/12: qui, da Mizuumi, i clienti potranno essere accolti all’interno di un locale essenziale ed elegante, con una offerta di sushi, sashimi, futomaki, temaki e uramaki davvero infinita. Non solo: il menù fusion prevede anche l’incontro con la cucina cinese, con menù ad hoc per tutti i gusti.
Asahi
In una posizione meravigliosa, proprio davanti al castello simbolo della città degli Este, chi ama il sushi può trovare uno dei ristoranti giapponesi migliori di Ferrara: Asahi, in Largo Castello 30. Il punto di forza? Sicuramente l’”all you can eat”, formula particolarmente gettonata tra chi ama il sushi, da gustare con una vista, come detto, che rende ancora più piacevole il pasto.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia
-
Colonia di squali bianchi nel Canale di Sicilia: la scoperta
-
Castello delle Cerimonie, la Las Vegas di Napoli sul Times
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
Allarme cozze in Italia: cosa sta succedendo
-
Chi sono i 25 migliori creator italiani premiati da Forbes
-
Chi sono i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati da Mattarella