Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori ristoranti di sushi a Modena

Serata sushi a Modena? Ecco 5 tra i migliori locali che offrono sushi di alta qualità con un occhio di riguardo per il prezzo. Da provare non c'è solo la specialità di pesce crudo, ma anche le preparazioni tipiche come onigiri e yakitori.

Ristorante Higashi

Il ristorante giapponese Higashi è situato nella piazzetta di Largo Muratori e offre una vastissima selezione di manicaretti tipici della tradizione nipponica. L’ambiente moderno e accogliente e gli elementi decorativi giapponesi trasformano l’Higashi in una location da lustrarsi gli occhi. Sono disponibili anche dei tavoli con tatami. Il menù, rigorosamente à la carte offre piatti ricercati e pescato freschissimo. Da provare anche la croccantissima tempura di gamberi e la soba. È disponibile anche un servizio di consegna a domicilio.

I 5 migliori ristoranti di sushi di Modena

Zushi

Zushi mescola un ambiente moderno e giovanile a una selezione di sushi freschissimo e di pietanze di origine giapponese. Questo locale punta a offrire pesce di alta qualità e cocktails freschi e gustosi. La direzione consiglia il “sakito”, una bevanda ottenuta mixando il sakè con ingredienti naturali. In questo locale il servizio è cortese e veloce, disponibile anche in menù prefatti per la pausa pranzo. È inoltre possibile usufruire del servizio a domicilio. In questo locale è possibile assaggiare anche gli yakitori, gli spiedini di pollo in salsa caposaldo della cucina giapponese. Zushi si trova in Via Emilia Est, al numero 770.

I 5 migliori ristoranti di sushi di Modena

Ginza

Al Ginza di Via Pier Paolo Pasolini è possibile ordinare alla carta o attraverso la classica formula all you can eat. Non solo la presentazione appaga la vista, ma i sapori avvolgenti del riso e del pescato freschissimo conquistano i sensi senza sconvolgere il vostro portafoglio. Il servizio è veloce e cortese, e sul menù sono presente anche gli onigiri, le classiche polpette di riso giapponesi che non si trovano facilmente in giro. Una vera rarità!

I 5 migliori ristoranti di sushi di Modena

Iko

Il ristorante giapponese fusion Iko di Modena non è un classico all you can eat che si trova dappertutto. La formula di prezzo varia da pietanza a pietanza, e si paga in base a quello che si sceglie di mangiare. I piatti si spostano per il locale attraverso un rullo (kaiten), e il costo varia in base al colore del piatto che si sceglie di consumare. A due passi dal cinema, è perfetto per un sushi prima del film. Il servizio è puntuale e gentilissimo, e ti fa sentire subito a casa. Iko si trova in via Bartolomeo Paganelli, al numero 30.

I 5 migliori ristoranti di sushi di Modena

Wasabi Sushi Bar

Wasabi Sushi Bar colpisce per l’elevato rapporto qualità prezzo e per la bellezza della presentazione dei piatti. Questo localino di via Elia Rainusso offre una vasta selezione di sushi, pesce freschissimo e piatti della tradizione giapponese. Da provare assolutamente c’è la torta sushi, un piccolo colosso di pesce crudo che contiene oltre 100 pezzi tra sushi e sashimi. Solo per comitive numerose e/o appetiti importanti!

I 5 migliori ristoranti di sushi di Modena