Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori hamburger di Milano

Che sia un panino al volo o un’esperienza gourmet, Milano è la città perfetta per intraprendere un viaggio epicureo attraverso le declinazioni golose dell’hamburger.

L’Hamburger è una soluzione pratica e golosa che, solitamente, incontra il gusto di tutti a un prezzo assai modico. Vegetariani, vegani, gluten-free oppure intenditori di carne di alta qualità: dicci chi sei e ti diremo qual è l’hamburger che fa per te nell’accogliente e cosmopolita Milano. Ma quali sono i luoghi milanesi dove assaggiare un hamburger che valga davvero il suo prezzo? Ecco alcuni locali nel cuore della città lombarda che un intenditore del classico panino americano non dovrebbe proprio trascurare.

Angus and More

L’Angus and More si presenta come uno dei grill più amati di Milano, situato nei pressi di Porta Romana. Questo piccolo localino di viale Montenero raccoglie uno sfizioso menù pieno zeppo di proposte golose e a chilometro zero. Carni di qualità e un servizio gentile ripagano il cliente di ogni fiducia: l’ambiente è piccolo, ma ben strutturato. Questo è il posto ideale per gustare un Black Angus allevato al pascolo in abbinamento a ingredienti tipicamente americani, come il cheddar invecchiato, e la freschezza di verdura locale come l’insalata iceberg, il pomodoro cuore di bue e la rucola. È previsto anche un servizio d’asporto per gustare a casa il proprio panino, magari davanti alla televisione.

Hamburger a Milano: Angus and more

Burger Wave

Informale, goloso e di qualità, il Burger Wave è una sorprendente catena di ristoranti sparsi per tutta Milano. Con un approccio giovane e fresco al cibo, e soprattutto con uno stile graffiante ispirato all’Australia e al surf, questo è il posto ideale per farsi un hamburger in un posticino che è sempre una garanzia. Il locale offre una vasta gamma di panini di manzo, pollo, agnello e gli immancabili veggie burger con tanto formaggio e salse davvero speciali. L’ambiente “easy” e il servizio di consegna a domicilio, con tanto di personale amichevole, offrono un’esperienza da provare.Hamburger a Milano: Burger Wave

Different Burger

Se chiami il tuo locale milanese Different Burger devi avere una valida ragione per considerarti davvero fuori dagli schemi del solito hamburger. Different Burger si distingue per l’innovativa tecnica di cottura della carne, prima in sottovuoto, a bassa temperatura, e poi su un autentico barbecue a carbonella che ne esalta le proprietà organolettiche. La carne, pregiatissima, viene anche frollata a regola d’arte e marinata in una selezione di spezie. Different Burger, situato in via Giambellino, dispone di un servizio di consegna a domicilio. Prezzi contenuti e sapore che è una continua scoperta: ogni hamburger può essere combinato, a piacere, ad una selezione di salse per un’esperienza culinaria su misura.

Hamburger a Milano: Different Burger

Cow Burger

Situato in via Giuseppe Ripamonti, questo locale si distingue da tutti gli altri per la possibilità di comporre il proprio hamburger personalizzato direttamente sul posto o tramite il sito web per le ordinazioni. Questo locale in zona Bocconi offre una vasta gamma di formaggi, di carne tenera e succosa e, naturalmente, è l’ideale per un pranzo o una cena informali dove la fantasia è l’unico limite. Servizio di consegna a domicilio sul loro sito web o tramite App come Deliveroo.

Hamburger a Milano: Cow Burger

Baobab Burger Organico

Situato in zona Brera, questo locale di Corso Garibaldi offre un menù tipicamente americano rivisitato con i sapori tipici della tradizione italiana. Con ingredienti scelti e 100% locali, il Baobab Burger Organico segue i ritmi della stagionalità. Non sarebbe un panino di qualità se non fosse servito in un ambiente amichevole e da un personale impeccabile. Per capire davvero la mentalità “Baobab” è opportuno fare alcuni esempi di stile: il loro non è un hamburger qualsiasi. Immaginate il manzo grigliato all’italiana servito su un letto di cime di rapa e una burrata di prima scelta, con una mousse di pecorino romano. Oltre ai grandi classici del panino americano, dunque, da questo locale ci si può aspettare anche variazioni di gusto che incontrano l’approvazione dei palati più difficili.

Hamburger a Milano: Baobab Burger Organico