Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Golferenzo, il piccolo borgo preso d'assalto dopo The Ferragnez

Il borgo Golferenzo dell'Oltrepo Pavese scelto per promuovere il lancio della serie tv di Amazon Prime dedicata ai Ferragnez è preso d'assalto dai turisti

Golferenzo il borgo pavese preso d'assalto dopo The Ferragnez

La serie TV lanciata da Amazon Prime Video dedicata alla coppia Chiara Ferragni e Fedez ha scelto un borgo in pietra come set. Inusuale la scelta di un piccolo borgo a fare da sfondo alla serie TV della coppia glamour per eccellenza sui social tanto che il piccolo paese è già stato preso d’assalto dai turisti dopo le puntate messe in onda: stiamo parlando di Golferenzo, una piccola località dell’Alta Valversa nel Pavese.

La serie The Ferragnez ha come set Golferenzo

Chiara Ferragni, dopo essere stata scelta tra i personaggi dell’anno dalla Treccani, torna a far parlare di sé e lo fa promuovendo un piccolo borgo attraverso il reality di cui fa parte. La serie TV The Ferragnez prodotta da Amazon Prime Video ha fatto centro: i fan della coppia Chiara Ferragni e Fedez hanno già preso d’assalto il borgo di Golferenzo nel cuore del pavese dopo averlo scelto come inusuale set per il lancio del reality. La coppia digital più famosa d’Italia ha scelto insieme alla produzione di Banijay Italia e ad Amazon Studios di scegliere il piccolo comune di Golferenzo come set per la promozione del nuovo prodotto video.

La scelta è stata spiegata così in una nota stampa ufficiale: “La produzione era alla ricerca di un piccolo villaggio di montagna non lontano da Milano, dove l’età media degli abitanti fosse alta, e quindi dove trovare persone che della famiglia di influencer non sapessero nulla o quasi. Così, dopo una selezione tra diversi comuni dell’alto Oltrepò Pavese, la scelta è ricaduta su Golferenzo”. La località davvero originale sta avendo un vero e proprio boom di turisti e curiosi che arrivano grazie alla scelta della produzione che ha promosso il territorio.

Alla scoperta di Golferenzo

Golferenzo è un piccolo borgo dell’Oltrepo Pavese, si trova non troppo distante da Milano ed è abitato da sole 180 persone. Il piccolo paese ha origini longobarde e conserva il suo centro storico in modo impeccabile nonostante i numerosi passaggi di domini dai Beccaria fino ai Belcredi che ne hanno avuto le proprietà fino alla fine della seconda guerra mondiale. Tra i punti di interesse, oltre al centro storico, c’è la chiesa dedicata a San Nicolò e i resti del castello. Curioso è anche il museo dei cavatappi posizionato a due passi dalla chiesa parrocchiale.