Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

The Ferragnez 2: le location della seconda stagione

Iniziano da Cremona le riprese di The Ferragnez 2, la seconda stagione della docuserie che segue la vita quotidiana di Chiara Ferragni e Fedez

The Ferragnez 2: location seconda stagione

The Ferragnez, lo show televisivo che racconta la vita di Chiara Ferragni e Fedez, avrà una seconda stagione: sono già iniziate le riprese per la nuova serie dedicata a una delle coppie più famose e amate dello spettacolo.

Le riprese della docuserie sulla famiglia dell’imprenditrice digitale sono iniziate a Cremona, la città natale di Chiara Ferragni. Un set blindato per le strade della provincia lombarda, con bodyguard che hanno avvisato i passanti del divieto di scattare foto e fare video.

Le location della serie The Ferragnez 2

Telecamere, fonici e truccatori hanno invaso Cremona per girare le prime scene della seconda stagione della fortunata serie tv che ha conquistato milioni di spettatori con la prima stagione. Chiara Ferragni, per l’occasione, è tornata nella città dove è nata, ripercorrendo le tappe della sua infanzia.

La prima tappa è stata la tramezzeria “Ugo Grill”, una delle location preferite dalla Ferragni, presente nella classifica dei vip più cercati in Italia nel 2021. Le riprese, in seguito, si sono spostate nella centralissima piazza del Comune, sotto il Torrazzo, il monumento in pietra simbolo della città. Chiara, seduta ai tavolini del bar Duomo, si è concessa un pranzo sotto il sole della sua Cremona.

Nella puntata della serie girata nella città natale di Chiara Ferragni compaiono anche il primogenito Leone, il papà Marco Ferragni e Filippo Fiora, storico amico d’infanzia di Chiara, architetto alla guida del brand Edhén.

La prima stagione dello show televisivo The Ferragnez è uscita nel 2021: la docuserie ha raccontato la vita quotidiana di Chiara Ferragni e Fedez, inserito nella top ten delle star più seguite su Twitter, con la partecipazione di tutti i membri della loro famiglia, dal figlio Leone alla cagnolina Matilda, prima della nascita della secondogenita Vittoria.

In totale la prima stagione è composta da dieci episodi: le cinque puntate inaugurali sono state rilasciate ufficialmente sulla piattaforma Amazon Prime Video il 9 dicembre del 2021, mentre le restanti cinque sono uscite una settimana più tardi, il 16 dicembre del 2021. La regia della docuserie è stata firmata da Francesco Imparato: la scenografia è di Francesco Mari, mentre Valeria Forleo ha curato i costumi.

Per promuovere il lancio della prima stagione della serie The Ferragnez, venne scelto il piccolo borgo di Golferenzo nell’Oltrepo Pavese che venne letteralmente preso d’assalto dai fani di una delle coppie più famose dello showbiz e dei social network. Per la seconda stagione cambiano le location dello spettacolo che segue la vita di Chiara Ferragni, Fedez e tutta la famiglia.

Nata a Cremona il 7 maggio del 1987, Chiara Ferragni è un’imprenditrice, blogger, designer e modella italiana. Dopo aver ufficializzato la loro relazione nell’ottobre del 2016, Chiara e il rapper Fedez si sono spostati nel settembre del 2018 a Noto, in Sicilia, con una cerimonia privata riservata a parenti e amici.

L’amore tra l’imprenditrice e il rapper ha portato alla nascita di due bambini: Leone, venuto alla luce il 19 marzo del 2018 a West Hollywood e Vittoria, nata il 23 marzo del 2021 a Milano. Chiara ha due sorelle minori: Francesca e Valentina, entrambe molto attive e seguite sui social network.