Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Gisella Cardia e la profezia della Madonna di Trevignano su Roma

Gisella Cardia la veggente che afferma di ricevere apparizioni dalla Vergine ha condiviso su Facebook una nuova profezia della Madonna di Trevignano

Pubblicato:

Martina Bressan

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

Profezia della Madonna di Trevignano

La storia della Madonna di Trevignano Romano ha attirato l’attenzione di migliaia di fedeli negli ultimi anni, grazie a presunti miracoli e apparizioni che avrebbero avuto luogo in questo piccolo comune sulle rive del Lago di Bracciano. Ora Gisella Cardia, la veggente di Trevignano che afferma di ricevere messaggi direttamente dalla Vergine Maria, ha condiviso una nuova profezia riguardo il futuro della città di Roma.

La nuova profezia della Madonna di Trevignano su Roma

Trevignano Romano è una cittadina situata a nord di Roma, sulle colline che sovrastano il Lago di Bracciano. Dal 2016 la località ha guadagnato fama internazionale grazie a Gisella Cardia, una donna originaria della Sicilia trasferitasi a Trevignano, che ha dichiarato di aver assistito a visioni della Vergine Maria su una collina nei pressi della città. Da allora, il luogo delle presunte apparizioni era diventato meta di pellegrinaggi costanti ma poi l’anno scorso è stato chiuso dalle autorità per indagini. Gisella Cardia, comunque, continuerebbe a ricevere messaggi destinati all’umanità dalla Vergine e poi condivide questi tramite la sua pagina Facebook “La Regina del Rosario”.

L’ultimo messaggio ricevuto e condiviso dalla veggente sulla pagina Facebook rivelerebbe un grande pericolo per la città di Roma, che piangerà e soffrirà insieme ad altre città europee. Le sue parole sulla pagina “La regina del Rosario”: “Toglietevi l’orgoglio, l’invidia, la gelosia, l’ingiustizia, l’odio e il rancore che avete nei vostri cuori e finché non entrerà la giustizia, l’amore e la correttezza, non ci sarà Pace nel mondo, ma sofferenza e morte. Figli miei, vi scongiuro, guardate Gesù e la Sua continua crocifissione! Figli, Gerusalemme piangerà insieme all’Inghilterra, alla Francia e alla Germania. L’Italia è in grande pericolo…soprattutto Roma!” Gisella Cardia ha poi esortato i fedeli a pregare per la salvezza.

Gisella Cardia e le apparizioni della Madonna di Trevignano

Il nuovo messaggio della Vergine riportato da Gisella Cardia ha alimentato non solo il fervore religioso ma anche discussioni e polemiche, soprattutto sui social network dove migliaia di persone seguono assiduamente la veggente. A Trevignano Romano nel luogo delle apparizioni era stato allestito un piccolo santuario all’aperto. La collinetta in via Campo delle rose ospitava ogni mese molti pellegrini che si riunivano per pregare e assistere alle presunte manifestazioni. Nel tempo racconti di miracoli e guarigioni hanno reso Trevignano una delle mete spirituali più famose e discusse degli ultimi tempi.

Secondo il racconto della veggente, le apparizioni sono iniziate nel 2016 dopo un suo viaggio a Medjugorje, altra celebre località di apparizioni mariane. Da allora, le visioni della Vergine sono continuate con regolarità, accompagnate da messaggi destinati non solo a lei, ma a tutta l’umanità. Più volte nel corso degli anni Gisella Cardia ha annunciato che disastri e catastrofi avrebbero colpito Roma o più in generale l’Italia. Ad aprile 2024, infatti, aveva annunciato forti terremoti sulla capitale, anche se questi poi non sono mai avvenuti. Sempre sulla sua pagina Facebook si legge: “Figli, la carestia sta arrivando! Siate cauti, continuate a fare scorte. Figli miei, la città dei Sette Colli rischia grandi terremoti. ”

Non solo messaggi, la Cardia ha più volte annunciato e mostrato ai fedeli la presenza delle stigmate sulle sue mani, così come accadeva a Padre Pio. Questi episodi sono sempre stati molto controversi e discussi. Alcuni fedeli sostengono di crederci, mentre altri sono più scettici e dubitano dell’autenticità. Nonostante l’enorme seguito, Gisella Cardia ha affrontato anche critiche da parte della Chiesa Cattolica. Poco più di un anno fa, infatti, la Diocesi di Civita Castellana, sotto la cui giurisdizione ricade Trevignano, ha emesso una dichiarazione ufficiale di scomunica nei confronti della veggente. Non solo la collina delle apparizioni è stata chiusa ma sono state avviate delle indagini per fare chiarezza sui fenomeni segnalati.