Meloni in Puglia, la masseria dove sta trascorrendo le vacanze
Giorgia Meloni ha scelto la Puglia come meta per le vacanze estive: la Premier si è recata in una masseria di Ceglie Messapica, provincia di Brindisi
Giorgia Meloni ha scelto la Puglia per trascorrere qualche giorno di vacanza tra un impegno politico e l’altro: la Premier si è recata in una masseria di Ceglie Messapica, comune di circa 18 mila abitanti situato in provincia di Brindisi.
Giorgia Meloni, vacanze in una masseria pugliese per la Premier
Una vacanza blindata quella della Premier che ha raggiunto la masseria con la figlia Ginevra e il compagno, Andrea Giambruno. Con loro, nel corso delle vacanze, hanno soggiornato anche la sorella di Giorgia Meloni, Arianna, insieme al marito, il Ministro Francesco Lollobrigida e i loro figli.
Non sono mancate le visite, come quella della segretaria Patrizia Scurti, del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Luigi Caroli e del sottosegretario alla Salute Marcello Giammato.
La vacanza in Puglia di Giorgia Meloni, eletta da Forbes come una delle donne più potenti al mondo del 2022, è iniziata tra gli ulivi della masseria a pochi chilometri da Ceglie Messapica il 7 agosto. Durante il soggiorno il Presidente del Consiglio ha lasciato la struttura per recarsi a Roma, in parlamento, e poi in Albania, dove è stata ospite per tre giorni del premier Edi Rama.
La masseria scelta da Giorgia Meloni per le vacanze estive del 2023 si trova nel territorio di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Il comune è caratterizzato per la presenza di tante masserie, dei trulli, di oliveti secolari e di grotte carsiche.
Ceglie Messapica è una perla dell’altopiano delle Murge tra la Valle d’Itria e il Salento, in una zona collinare al confine con la pianura salentina, chiamata Soglia messapica. Nel suo territorio risultano censite 53 tra cavità, grotte e fratture verticali che i contadini chiamano capivienti o vole.
La Puglia è diventata una delle regioni più gettonate per le vacanze estive, nonché terra dove tanti vip internazionali decidono di investire. In modo particolare il mondo del cinema sembra molto attratto dalle bellezze pugliesi, basti pensare che due attrici del calibro di Helen Mirren e Maryl Streep sono proprietarie di due masserie in Puglia (la prima a Tiggiano nel Capo di Leuca) e la collega Kim Basinger ha chiesto informazioni per acquistare una villa in Salento.
Le mete estive dei politici italiani
Se Giorgia Meloni ha deciso di trascorrere qualche giorno di relax in Puglia, le vacanze estive 2023 dei politici italiani hanno riguardato diverse mete sparse per tutta la penisola: il Governatore della Liguria Giovanni Toti, per esempio, ha scelto la Versilia, mentre il leader di Azione Carlo Calenda si è recato in un’altra località della Toscana, Capalbio.
Castellammare del Golfo, in Sicilia, è la meta raggiunta dal Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè; vacanza sul Lago di Varese, invece, per il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Niente mare per Antonio Tajani: il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri ha scelto la Ciociaria, terra di origine della madre augusta Nardi, per trascorrere qualche giorno di relax.
Soggiorno in montagna, infine, per l’altro Vicepremier, Matteo Salvini: il leader della Lega, nonché Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, quest’anno ha scelto Pinzolo, in Trentino, come meta delle sue vacanze.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme lupi in Salento: entrano in villa e portano via un cane
-
Perché Bocelli ha comprato uno stabilimento a Forte dei Marmi
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
-
"Il turismo a Napoli fa schifo": l'accusa da Milano
-
Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi: bocciato il ricorso
-
In Italia hanno chiuso 18 ristoranti Stellati nell'ultimo anno
-
Bartolini: "Mangiare in ristoranti stellati costa poco". I prezzi
-
Case popolari a Portofino, il borgo dei vip: quanto costano
-
Tra i migliori luoghi di lavoro al mondo c'è un'azienda italiana