Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Kim Basinger è in Salento: sarebbe pronta a comprare una villa

L'attrice Kim Basinger è stata avvistata in Salento: la diva, vista in compagnia della collega Helen Mirren, vorrebbe acquistare una villa a Tricase

L'attrice Kim Basinger

L’Italia continua a esercitare un grande fascino nei confronti dei vip internazionali: ne sa qualcosa Kim Basinger, attrice statunitense che dopo essere stata ospite della collega inglese Helen Mirren in Salento, ha maturato l’intenzione di acquistare una villa nella splendida località della Puglia.

Kim Basinger in Salento: una villa nel mirino dell’attrice

Kim Basinger è stata avvistata in Salento, dove martedì 25 luglio 2023 ha trascorso una serata tra i tavolini della farmacia Balboa, uno dei locali più noti di tutta la zona, situato nella centralissima Piazza Codacci Pisanelli a Tricase.

Con la Basinger c’era l’attrice premio oscar Helen Mirren che ormai è di casa in Salento, visto che ha acquistato una masseria a Tiggiano nel Capo di Leuca. Il locale dove le due hanno trascorso la serata si affaccia su due chiese e sull’antico Palazzo Gallone che oggi fa da sede al Comune ed è di proprietà del marito della Miller Taylor Hackford e dell’imprenditore vitivinicolo Francesco Winspeare.

Stando a quanto riportato da Repubblica, nel corso della serata Kim Basinger avrebbe confidato a Helen Mirren e al marito la volontà di acquistare una villa in zona dove trascorrere potersi rilassare lontana dalla stressante vita di Hollywood.

Tricase, località della Puglia che vanta la presenza della Quercia Vallonea eletta albero più bello d’Italia, si conferma un luogo di grande richiamo per il mondo dello spettacolo: nel corso degli anni è stata scelta più volte come location di film e serie tv e nel 2023 ha fatto da sfondo allo spot girato da Leonardo DiCaprio per la nuova Fiat 600.

Nata nel 1953 ad Athens, in Georgia, Kim Basinger è una delle attrici più iconiche degli anni Ottanta e Novanta: al suo attivo ha più di quaranta film, tra cui spiccano grandi successi al botteghino come “9 settimane e 1/2”, il primo “Batman” di Tim Burton, e film più acclamati dalla critica come “L.A Confidential” e “Sognando l’Africa”.

Per la sua interpretazione in “L.A. Confidential”, pellicola diretta da Curtis Hanson, Kim Basinger ha ottenuto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista alla cerimonia andata in scena nel 1998, sbaragliando la concorrenza delle colleghe Joan Cusack, Minnie Driver, Julianne Moore e Gloria Stuart.

I vip stranieri che hanno investito in Italia

Qualora decidesse di acquistare ufficialmente una villa in Salento, Kim Basinger andrebbe a unirsi alla lunga schiera di vip internazionali che hanno scelto di investire in Italia. Helen Mirren e Meryl Streep sono proprietarie di due masserie in Salento, Geroge Clooney ha scelto da anni il Lago di Como come una delle sue residenze estive, Francis Ford Coppola ha acquistato Palazzo Margherita a Bernalda, paese in provincia di Matera, mentre George Lucas possiede un ex convento di Cappuccini a Passignano sul Trasimeno, in Umbria.

Il fascino dell’Italia, inoltre, ha conquistato anche Susan Sarandon: l’attrice americana è originaria del nostro Paese grazie alla famiglia della madre e ha deciso di ottenere la cittadinanza italiana. La Penisola, dunque, continua a rappresentare una meta di grande richiamo nei confronti delle star di Hollywood: Kim Basinger è pronta a unirsi agli attori e ai registi conquistati dalle bellezze del nostro territorio.