Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ron Moss ha comprato una masseria extralusso in Puglia

L'attore americano Ron Moss, noto per l'interpretazione di Ridge Forrester in Beautiful, ha acquistato una masseria extralusso in Puglia: i dettagli

Ron Moss

Il legame tra Ron Moss e la Puglia si stringe ancora un po’: il noto attore americano, celebre per la sua storica interpretazione di Ridge Forrester nella popolarissima soap opera ‘Beautiful‘, ha acquistato una masseria extralusso in zona Canale di Pirro e ha richiesto la residenza al Comune di Fasano.

La notizia, riportata da ‘La Repubblica’, non sorprende: del resto, proprio lo stesso Ron Moss, già diversi mesi fa, aveva definito la Puglia “la sua seconda casa“.

Il legame tra Ron Moss e la Puglia: come tutto ha avuto iniziò

La passione di Ron Moss per l’Italia e, in particolar modo, per la Puglia è iniziata nel lontano 2012, quando l’attore americano girò alcune scene della soap opera ‘Beautiful’ tra Polignano a Mare e Alberobello, dove si celebrò lo storico matrimonio tra il suo personaggio, Ridge Forrester, e Brooke Logan.

Non solo: sempre in Puglia, Ron Moss ha girato assieme a Lino Banfi anche un film di prossima uscita, intitolato ‘Viaggio a sorpresa‘ (con la regia di Roberto Baeli), che narra le vicende di un broker newyorkese che acquista una masseria in Puglia ma che subisce una truffa. L’attore americano ha coprodotto il film con la sua DevRonn Enterprises.

Gli affari di Ron Moss in Puglia

In tempi recenti, Ron Moss aveva avviato i suoi primi affari in Puglia iniziando a produrre alcuni vini (i suoi “Wine Moss“) assieme agli amici Donato Pistola e Tiziano Cavaliere. Poi, è arrivata la masseria.

La masseria acquistata da Ron Moss in Puglia (il progetto le vede al fianco dei soci Giuseppe e Angelo Di Mola e del suo manager Tiziano Cavaliere) si chiama Masseria Paretano. La struttura, risalente al XVIII secolo, sorge nella contrada da cui prende il nome, nel territorio di Monopoli, a ridosso di quella Valle d’Itria che ha conquistato tanti altri turisti internazionali.

Masseria Paretano ospita cerimonie e altri eventi, ha un ristorante che utilizza prodotti a km zero, è dotata di una piscina e di un’area wellness & spa. Qui è possibile fare rilassanti passeggiate a cavallo e suggestivi voli in mongolfiera.

Le dichiarazioni di Ron Moss

Presentando il suo progetto, l’attore Ron Moss ha dichiarato di voler vivere “almeno per 6 mesi all’anno” nella sua “dimora pugliese”. La star ha poi aggiunto: “Dopo tanti anni di ricerca, sono felice di essere approdato in questa terra piena di forza, mistero e amore, protetta da ulivi millenari che sembrano vegliare su ogni cosa. Qui sento di aver realizzato uno dei miei sogni”.

Chi sono gli altri vip conquistati dalla Puglia

Ron Moss non è l’unico personaggio famoso ad essere rimasto affascinato dalle straordinarie bellezze della Puglia. Anche Raoul Bova, per esempio, ha comprato una masseria in Puglia, in una frazione di Fasano. Il giornalista Bruno Vespa ha la sua Lia Reni a Manduria, mentre l’ex direttore di Ferrari e campione di rally Cesare Fiorio possiede Masseria Camarda a Ceglie Messapica. Il fascino della Puglia ha conquistato anche un’attrice premio Oscar come Helen Mirren: la star inglese ha una masseria secolare a Tiggiano, nel Salento.