Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

George Clooney vende la villa a Laglio sul lago di Como: la cifra

Una fonte vicina a George Clooney ha confidato che la star di Hollywood avrebbe messo in vendita Villa Oleandra, la dimora a Laglio sul lago di Como

George Clooney sarebbe pronto a vendere Villa Oleandra a Laglio, sul lago di Como. Le voci si rincorrono già da qualche tempo, ma ora un’indiscrezione sembra confermare questo scenario (con tanto di maxi cifra per l’acquisto della dimora di lusso dell’attore di Hollywood).

Quanto costa la villa di George Clooney a Laglio

Secondo quanto riferito da ‘Page Six’, una fonte vicina a George Clooney avrebbe confidato che Villa Oleandra sarebbe stata messa in vendita a una cifra pari a 100 milioni di euro (al cambio attuale, circa 107 milioni di dollari).

Come detto, le voci secondo cui George e Amal Clooney sarebbero pronti a vendere la villa non sono certo una novità. Già nel 2010 si diceva che l’attore e regista di Hollywood fosse pronto a vendere Villa Oleandra a causa della grande attenzione dei paparazzi.

Indiscrezioni simili riemersero nel 2015 , meno di un anno dopo il matrimonio con Amal Ramzi Alamuddin. All’epoca, una fonte disse sempre a ‘Page Six’: “George ama la zona e le persone che ci vivono, ma è consapevole dell’attenzione che riceve quando è in città. Ha ricevuto una grossa offerta per la villa, che sta valutando, e comprerebbe un’altra proprietà meno accessibile in un’altra zona d’Italia”.

Nel 2021 George e Amal Clooney hanno acquistato una tenuta in Provenza e, stando a quanto appreso da ‘Page Six’, Amal preferirebbe rimanere lì.

‘Page Six’ ha provato a contattare un rappresentante di George Clooney per un commento su quanto riportato, ma non ha ricevuto risposta.

Le voci italiane sul destino di Villa Oleandra

Alla fine del mese di aprile, anche in Italia si era vociferato di un possibile addio di George e Amal Clooney a Laglio.

In quell’occasione era emerso che Villa Oleandra era stata visitata dal celebre wedding planner Enzo Miccio e da altri famosi professionisti che noleggiano case di lusso ai vip stranieri a cifre altissime. E non è tutto: stando alle indiscrezioni emerse nel mese di aprile del 2023, una brochure della villa di George Clooney stava circolando tra gli addetti ai lavori.

Nonostante le voci, come ogni anno, anche nell’estate 2023 George e Amal Clooney sono ritornati a Villa Oleandra per trascorrere le sue vacanze estive nell’incantevole scenario del lago di Como. La coppia, che si trovava già in Europa (i due hanno fatto tappa anche a Marzamemi, in Sicilia, oltre che a Mykonos) sarebbe arrivata a Villa Oleandra il 4 luglio, nel giorno in cui in America si celebra la Dichiarazione d’Indipendenza.

Proprio quest’estate, a Laglio è scattata un’emergenza legata all’overtourism e alla “sosta selvaggia”. Il sindaco Giancarlo Premoli, intervenuto in prima persona per identificare e multare le tante auto parcheggiate in maniera irregolare, aveva spiegato in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’: “Siamo un piccolo Comune e le risorse sono limitate, anche sul fronte del personale. Programmeremo altri servizi di controllo straordinari, senza annunciare la data. Non voglio fare lo sceriffo, non sono per le multe a tappeto, ma ci vuole rispetto. Voglio educare chi arriva a Laglio a usare in modo corretto gli spazi, per la sicurezza e il quieto vivere di tutti”,