Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

George Clooney vuole acquistare un'altra casa sul lago di Como

Dopo Villa Oleandra e l'adiacente Villa Margherita a Laglio, George Clooney avrebbe intenzione di triplicare comprando un'altra casa sul lago di Como

George Clooney

George Clooney raddoppia, anzi triplica: dopo Villa Oleandra e l’adiacente Villa Margherita, il popolare attore nato a Lexington, negli Stati Uniti d’America, il 6 maggio del 1961, avrebbe intenzione di acquistare un’altra casa sul lago di Como. Clooney si sarebbe già attivato, visitando un appartamento a Bellagio.

La casa sul lago di Como su cui ha messo gli occhi George Clooney

A lanciare l’indiscrezione sulla volontà di George Clooney di comprare un’altra casa sul lago di Como, da utilizzare per ospitare gli amici che ogni anno gli fanno visita, è ‘LaprovinciadiComo’, che riporta anche le parole di Simone Molinari, proprietario dello stabile a Bellagio che l’attore avrebbe visitato: “Una persona a modo, è venuto a visitare l’appartamento a inizio della scorsa settimana e ha fatto i complimenti per la posizione dell’abitazione e la splendida vista del lago”, ha raccontato. La trattativa per l’acquisto dell’appartamento, a due passi dall’imbarcadero, è “in corso”.

George Clooney e il lago di Como: un amore che dura da 20 anni

Sono ormai 20 anni che George Clooney frequenta il lago di Como. C’è una leggenda dietro il suo acquisto di Villa Oleandra a Laglio: secondo la leggenda, l’attore statunitense era impegnato a percorrere alcune strade che costeggiano il lago di Como a bordo della sua motocicletta, quando un guasto improvviso fece fermare il mezzo proprio a Laglio, davanti a Villa Oleandra. Si narra che l’attore, proprio in quel momento, si innamorò di Villa Oleandra e decise di acquistarla.

George Clooney, a cui è stata dedicata anche una statua, è cittadino onorario di Laglio, dove, pandemia a parte, ha sempre trascorso parte delle sue vacanze assieme alla sua famiglia. Nel 2021, il popolare attore si è anche messo a disposizione della Protezione civile per far fronte all’alluvione che aveva colpito Laglio e altri paesi sul lago di Como. Intervistato dal ‘Tg1’, George Clooney aveva detto in quell’occasione: “Ci vorranno anni e milioni di dollari prima di riprendersi. Questa città, però, è sempre stata forte e continuerà ad esserlo. Questo è un luogo resiliente”.

La presenza di George Clooney ha fatto conoscere Laglio in tutto il mondo, attirando turisti e altri vip. A questo proposito, in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’, il sindaco di Laglio Roberto Pozzi ha detto: “Clooney è stato per Laglio quel che fu Brigitte Bardot per St. Tropez o Karim Aga Khan per la Costa Smeralda. Perché abbia deciso di fermarsi per tanti anni su queste rive è un ‘mistero’ riconducibile, forse, alla miscela di poesia, colori, suoni e atmosfere magiche, non riproducibili altrove, che solo il suo cuore conosce”. Il primo cittadino ha anche ricordato che, nella sua residenza sul lago di Como, l’attore “ama coltivare l’orto, ha un forno per la pizza e cucina della buona pasta”.

Villa Oleandra, recentemente, è stata “messa in palio” per raccogliere fondi a scopo benefico: George Clooney e la moglie Amal hanno infatti premiato con un soggiorno nella loro residenza a Laglio, della durata di un pomeriggio, due fortunati estratti a sorte tra coloro che hanno effettuato una donazione.