Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Gelato, svelati i nuovi gusti di tendenza per l'estate 2023

Al Sigep di Rimini svelate le novità del mondo del gelato: i mastri gelatieri hanno presentato i gusti che andranno per la maggiore per l'estate 2023

Pubblicato:

Gelato

Ci sono quelli ispirati ai personaggi dei cartoni animati, quelli che richiamano i sapori di un tempo e quelli che strizzano l’occhio alle specialità di altri Paesi: in vista della prossima stagione estiva i mastri gelatieri di alcuni tra i marchi più noti si sono dati appuntamento al Sigep di Rimini per svelare i gusti di gelato che attireranno grandi e piccini al bancone. E le novità sono parecchie, soprattutto per i più piccoli.

Il gelato Trolls

Ispirato alla banda di piccoli cantanti più colorata e dolce del grande schermo, Trolls è il gelato di Leagel al gusto di panna e lampone dalla nota fruttata dolce-acidula, esaltata da una croccante copertura al cioccolato bianco e spirulina dal colore azzurro 100% naturale e da una cascata di crumble ai frutti rossi. Grazie al kit completo, pronto all’uso e versatile, il gelatiere può preparare i dolci più svariati dalle torte di compleanno agli stecchi, dai milk-shake ai ciuffi di gelato soft. Per fidelizzare i piccoli clienti, ogni porzione di gelato al gusto Trolls darà diritto a ricevere un pupazzetto da collezione.

I gelati ispirati ai Pokemon e ai Paw Patrol

Mec3 si è invece ispirata ai Pokemon per il gelato della prossima estate, nello specifico a Pikachu. Il kit Pokemon, presentato al Sigep, è pensato per preparare un cremoso gelato al gusto di cioccolato bianco con un variegato al gusto di cioccolato e cristalli di zucchero. Ovviamente giallo, proprio come uno dei protagonisti della serie animata amatissima dai più piccoli. A questo si aggiunte il gelato ispirato ai Paw Patrol, un preparato azzurro a base di estratto di alga spirulina arricchito da colorati confetti di cioccolato.

I gelati di Fabbri alla frutta e i variegati

Anche Fabbri 1905, storica azienda dolciaria di Portomaggiore, ha in serbo novità per i più piccoli per la stagione estiva. A Rimini i mastri gelatieri hanno svelato il gelato dedicato a Salomone, il Pirata Pacioccone testimonial dell’azienda e protagonista del Carosello anni ‘60, in versione cioccolato bianco o fondente variegati con croccante all’amarena, una crema con croccante di nocciole, mandorle e pezzetti della famosa Amarena Fabbri. E poi ci sono i gelati Pescalosca, Fragorosa e Bananito: la base è composta da latte, panna e yogurt, arricchita da aromi di frutta, pesca, fragola e banana.

Dalla melannurca campana alla crostata della nonna

Pensati anche per gli adulti, invece, i gelati presentati da Guido Giuso e Casa Pernigotti. Il primo ha svelato al Sigep il kit Crostata della nonna, un variegato gusto frolla, per aromatizzare il gelato e decorarlo con le tipiche strisce della crostata, e il nuovo Variegato Amordifrutta Albicocca, per ricreare in versione gelato la tipica crostata all’albicocca preparata dalle nonne. Disponibile anche il gusto Tortina Choco Arancia, pensata per restituire al palato il sapore della tipica merendina e del suo soffice pan di Spagna all’arancia, mentre il Variegato Choco Arancia è basato su goloso cacao e filetti di scorze d’arancia canditi. Sveltati anche il Variegato Chocoriso, riso soffiato e cioccolato al latte,  il kit Liqui-Luke, per creare un gelato a base limone arricchito da liquirizia.

Casa Pernigotti, invece, ha presentato tre novità a base frutta: Gelagel Pesca Melba, un gelato pesca e lampone, con il tocco prezioso del profumo di vaniglia, Gelagel Tropical Passion, una purea dal gusto esotico racchiuso in un mix di ananas, mango e passion fruit con semi croccanti e guava, e Gelagel Melannurca Campana IGP, con il 48% di melannurca campana in pezzi.