Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Francesca Pascale e le sue case a Firenze amate dagli stranieri

Gli appartamenti gestiti a Firenze dalla società di Francesca Pascale hanno conquistato gli stranieri: recensioni al top per le case da sogno

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Si è chiuso con un utile da 28 mila euro il primo anno da imprenditrice di Francesca Pascale: i dati, riportati da ‘Open’, si riferiscono ai conti di Future Luxury Home srl di Firenze, società che gestisce case vacanze fondata nel marzo del 2023 dall’ex compagna di Silvio Berlusconi.

Gli appartamenti di Francesca Pascale a Firenze

La Pascale ha dimostrato un certo fiuto per gli affari: i conti della sua società si sono chiudi in modo lusinghiero dopo un anno di attività, raggiungendo un fatturato totale di 72.486 euro.

Come riferito da ‘Open’, la Future Luxury Home gestisce a Firenze, città che vanta alcuni dei musei più visitati al mondo, due appartamenti di lusso su Airbnb che non risultano però di proprietà della società.

Il primo appartamento si chiama “La Terrazza” e si trova in posizione molto centrale: è dotato di due camere da letto, due bagni e come pezzo forte, evidenziato anche dal nome, c’è una terrazza all’ultimo piano della palazzina da cui è possibile godere di una vista straordinaria sui tetti di Firenze e ammirare la cupola del Brunelleschi.

La Terrazza” può ospitare fino a sei persone contemporaneamente ed è in affitto per un minimo di due notti, mentre il prezzo può variare a seconda del numero di occupanti. L’altro appartamento gestito dalla società di Francesca Pascale si chiama “La Rosa” per via della prevalenza di rosa come colore degli interni.

Rispetto all’altro è più grande: dispone di tre camere da letto e tre bagni e può ospitare fino a un massimo di otto persone, ma non gode della terrazza con panorama su Firenze, eletta una delle migliori città al mondo da visitare a piedi.

Le recensioni degli ospiti stranieri: un plebiscito

Nel corso del primo anno di vista della società di Francesca Pascale, la maggior parte degli ospiti dei due appartamenti proveniva dall’estero, soprattutto dagli Stati Uniti d’America e dalla Cina. Chi ha prenotato i due appartamenti è rimasto molto soddisfatto in generale, come si evince dalle recensioni lasciate online.

Le recensioni più positive sono arrivate da ospiti americani come Ana, turista in visita a Firenze dalla Florida che ha scritto: “Ci è piaciuto molto soggiornare a casa di Francesca! Una posizione fantastica con così tanto da fare e vedere proprio dietro l’angolo, una posizione perfetta”.

Dello stesso avviso Kayla, proveniente dal Texas: “Ci è piaciuta molto la posizione e la vista della cupola dalla terrazza, soggiornerei sicuramente qui se ci trovassimo di nuovo a Firenze”. Matthew, dall’Oklahoma, si è limitato a definire “eccellente” il servizio, lasciando un voto di 5 stelle, il massimo: Patricia da Washington, invece, ha scritto:

“Si tratta di uno splendido appartamento vicino al Duomo, con una spettacolare terrazza panoramica con incredibili viste sulla città, sulla cattedrale e sui campanili”. Anche in questo caso il punteggio assegnato è quello massimo, 5 stelle su 5.

I voti per “La Terrazza” sono altissimi, così come quelli riservati all’host: il voto medio che Francesca Pascale ha ricevuto nella gestione dei due appartamenti è di 4,83 su 5, niente male al termine del suo primo anno di attività nel settore dell’ospitalità.