Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Francesca Pascale vuole acquistare una casa a Firenze

Francesca Pascale vuole acquistare una nuova casa a Firenze: nel mirino dell'ex compagna di Silvio Berlusconi c'è un appartamento del centro storico

Francesca Pascale, nuova casa

Francesca Pascale vuole comprare una casa a Firenze: l’ex compagna di Silvio Berlusconi sarebbe in trattativa per acquistare un appartamento a due passi dal Museo del Bargello, nel centro storico del Capoluogo della Toscana.

Nuova casa a Firenze per Francesca Pascale

Stando alle indiscrezioni riportate da ‘Verità e affari’, Francesca Pascale avrebbe firmato, nelle scorse settimane, un preliminare di compravendita con il proprietario dell’immobile Riccardo Saponara, centrocampista in forza alla Fiorentina.

L’immobile in questione è composto da sei vani e si trova in una posizione invidiabile, proprio nel centro storico di Firenze, inserita da poco nella classifica delle dieci città dove si legge di più in Italia.

L’appartamento finito nel mirino di Francesca Pascale è situato a pochi passi dal Museo Nazionale del Bargello, un museo di Firenze dedicato alla scultura: insieme alle Cappelle Medicee, a Orsanmichele, a Palazzo Davanzati e a Casa Martelli fa parte del circuito dei Musei del Bargello.

Al suo interno troviamo una collezione di statue rinascimentali considerata tra le più importanti e preziose a livello mondiale. La collezione comprende dei capolavori realizzati dai più grandi artisti della storia come Michelangelo, Donatello, Ghilberti, Cellini, Giambologna e Ammannati. Presente anche una grande raccolta di arti applicate, organizzate per tipologia.

Francesca Pascale, le altre proprietà immobiliari

In precedenza Francesca Pascale era andata a vivere in una tenuta acquistata nel 2020 a Trequanda, Comune italiano di circa 1.200 abitanti situato nella provincia di Siena, al confine tra la Val d’Orcia e le Crete Senesi. L’immobile in questione è un villino da 16,5 vani con appartamento separato da 8,5 vani. Il villino di proprietà di Francesca Pascale nel territorio senese, intorno vanta anche un ampio terreno coltivabile.

Tra le proprietà della Pascale che da Silvio Berlusconi ha ereditato la passione per il mercato immobiliare, troviamo anche un villino a Fregene, una delle località di mare del litorale laziale preferite dai vip, dai personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, dell’intrattenimento, dello sport e della politica.

Nel corso dell’estate del 2022, Silvio Berlusconi ha venduto la villa che comprò a Francesca Pascale: si tratta di Villa Maria, comprata dal Cavaliere nel 2015 per quella che al tempo era la sua compagna di vita.

Villa Maria, nota precedentemente con il nome di Villa Giambelli, costò 2,5 milioni di euro a Silvio Berlusconi, inserito al quarto posto nella classifica dei miliardari più ricchi d’Italia stilata da Forbes, dietro a Giovanni Ferrero, Leonardo Del Vecchio e Giorgio Armani e davanti a Piero Ferrari, Patrizio Bertelli e Miuccia Prada.

La residenza si trova nel Comune di Rogoredo di Casatenovo situato nel Comune di Lecco, non troppo distante da Arcore. Al termine della relazione con Silvio Berlusconi, Francesca Pascale ha continuato a vivere lì per diversi mesi, fino a quando la proprietà non è stata messa in vendita.

Nata a Napoli nel 1985, Francesca Pascale è stata legata sentimentalmente all’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per circa nove anni. La loro relazione venne annunciata direttamente dal Cavaliere nel corso di un’intervista datata 2011. A marzo del 2020, invece, venne resa nota la fine della storia attraverso un comunicato ufficiale.