Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Flavia Vento ha raccontato di aver visto un ufo a Roma

La nota showgirl Flavia Vento ha raccontato di aver avvistato un ufo nei cieli di Roma: la testimonianza è arrivata tramite il suo profilo Twitter

Flavia Vento e il racconto dell'ufo

Flavia Vento ha raccontato di aver visto un ufo a Roma. La showgirl ha pubblicato un post su Twitter in cui svela l’episodio andato in scena nella giornata di mercoledì 5 ottobre 2022.

Flavia Vento avvista un Ufo a Roma: il racconto

“Stamattina ho visto un ufo – si legge nel tweet pubblicato da Flavio Vento sul suo profilo ufficiale di Twitter – erano le 6.30 di mattina, guardavo la costellazione di Orione ed è passato in mezzo alla cintura e ha lampeggiato”.

Il post è stato molto gettonato e ha fatto incetta di like, commenti e condivisioni. Il popolo del web si è diviso come spesso succede di fronte a esternazioni del genere. In molti non credono all’affermazione di Flavia Vento e hanno risposto con commenti ironici. Altri, invece, hanno fede nelle parole della showgirl romana sull’avvistamento di un ufo nei cieli della Capitale.

La testimonianza di Flavia Vento arriva a qualche mese di distanza da un episodio simile capitato proprio a Roma: nel febbraio del 2022, infatti, due ufo sono stati avvistati sulla pineta di Castel Fusano. Ad avvistarli è stato Michele Carelli, fotografo originario di Taranto ma ormai romano d’adozione.

Segnalazioni Ufo in Italia: numeri in aumento dal 2019

Il fotografo, con la sua Nikon, ha ripreso “due oggetti volanti non identificati” che sorvolavano la pineta di Castel Fusano. Come Flavia Vento, anche Michele Carelli ha scelto i social network per divulgare quanto avvistato nei cieli di Roma, postando la propria testimonianza su Facebook.

“Sono apparsi nel cielo due oggetti volanti non identificati – aveva scritto Michele Carrelli sul suo profilo Facebook postando anche un immagine che ritraeva i due oggetti in cielo – Avevano la forma di due anelli argentati che volteggiavano. Entrambi gli oggetti possedevano una luce pulsante di colore giallo che appariva ogni volta che completavano il giro su loro stessi. Le immagini purtroppo non sono venute molto nitide, la distanza era veramente enorme”.

Quello degli ufo è un tema abbastanza ricorrente in Italia. Basti pensare, per esempio, che nel maggio del 2021 il Reparto generale sicurezza dello stato maggiore dell’Aeronautica militare ha ricevuto la segnalazione di avvistamenti ufo sulla città di Firenze. La segnalazione, in quel caso, parlò di oggetti non identificati che erano “numerosi, leggermente ovali e luminosi”.

In quell’occasione, sulla base dei dati raccolti presso i principali enti preposti a questi fenomeni, gli enti segnalati non sono stati associati ad alcuna attività di volo o di radiosondaggio e per questo sono stati catalogati come “Ovni” che sta per “oggetti volanti non identificati“.

Il numero delle segnalazioni di questo genere è aumentato nel corso degli ultimi anni nel nostro Paese. In totale, dal 2019 al 2021, sono stati registrati 9 avvistamenti di Ufo in Italia. Tre anni fa a Cremosano in provincia di Cremona, è stato avvistato un oggetto “scuro nella zona superiore, illuminato in quella inferiore”, di forma sferica, che si muoveva a bassa quota e a velocità sostenuta.

Nel 2020, inoltre, si è registrato un vero e proprio boom di avvistamenti di ufo, ben il 57% in più rispetto all’anno precedente. In base alle segnalazioni, la Regione italiana con più avvistamenti, quell’anno, fu il Lazio, seguita da Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.