Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Fico Eataly World: quando riapre il parco del cibo di Bologna

A Bologna riapre Fico Eataly World, il parco tematico del cibo più grande al mondo: le novità in programma, le date e le regole della riapertura

Fico Eataly World

Fico Eataly World riapre: il grande parto del cibo di Bologna torna a spalancare le sue porte con tante novità in programma, rispettando le norme di sicurezza anti Coronavirus.

Nato dalla passione per il patrimonio della biodiversità agroalimentare italiana, Fico Eataly World è un luogo dove poter conoscere e imparare la cultura, le tradizioni e i mestieri che fanno del cibo italiano il più rinomato al mondo. Una struttura unica, la più grande al mondo nel suo genere, che si appresta a riaprire dopo la chiusura forzata dei mesi scorsi.

La riapertura del Fico Eataly World di Bologna è in programma il 2 giugno 2020 con tante novità legate ai prodotti e alla fruizione del parco che attendono i futuri ospiti. La struttura del capoluogo emiliano rispetterà tutte le nuove regole del Governo per la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

I visitatori possono finalmente tornare a vivere la struttura, assaggiando tutte le eccellenze enogastronomiche italiane. Si può scegliere fra pranzi e cene, con la famiglia o con gli amici, sia all’interno del parco che all’esterno, dove c’è il grande dehor. Eataly offre, inoltre, la possibilità di prenotare a distanza degli spazi riservati all’interno dei 100 mila metri quadrati dell’area.

Tante novità in programma: tra queste spiccano il Summer Camp, dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni di età, e l’arena del cinema all’aperto, con proiezioni serali a partire dal 15 giugno 2020. Non mancano, inoltre, iniziative dedicate al personale sanitario dell’Emilia Romagna come ringraziamento per tutto il lavoro svolto durante l’emergenza Coronavirus.

Fico Eataly World riapre con nuovi orari e con le misure adeguate per assicurare il benessere e la salute di tutte le persone che lavorano e visitano l’area di 100 mila metri quadrati di parco. Gli organizzatori si impegnano a garantire la totale sicurezza di tutti, mettendo a disposizione mascherine e guanti.

I tavoli sono predisposti in modo tale da rispettare le giuste distanze, seguendo le linee guida fornite dal Dcpm per la riapertura dei ristoranti. Gli ospiti saranno liberi di poter condividere il buon cibo in sicurezza. I nuovi orari di Fico Eataly World: dal 2 al 7 giugno la struttura resta aperta dalle ore 11.00 alle ore 23.00. A partire dall’11 giugno, invece, apertura tutte le settimane dal giovedì alla domenica, con lo stesso orario: dalle 11.00 alle 23.00.