Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ferrari, festa per i 90 anni a Milano: gli eventi della settimana

Tutti gli appuntamenti in programma per la settimana di festa che celebra i 90 anni della Ferrari

Per celebrare i 90 anni della Ferrari, la città di Milano si prepara a tingersi di rosso per una settimana ricca di eventi per grandi e bambini.

Mercoledì 4 settembre, a partire dalle ore 16,30, è in programma una maxi festa in piazza Duomo, alla presenza dei piloti ufficiali Ferrari 2019 Sebastian Vettel e Charles Leclerc (reduce dalla vittoria nel Gran Premio del Belgio) e di numerosi campioni “storici” della scuderia di Maranello, come Jean Alesi, Gerhard Berger, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Mario Andretti, Eddie Irvine e Rubens Barrichello.

Non mancheranno i giovani della Ferrari Driver Academy, tra cui Mick Schumacher e Giuliano Alesi. Sul palco di piazza Duomo a Milano, poi, è prevista la presenza anche del Team Principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto, del Vicepresidente della Casa di Maranello Piero Ferrari e del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. L’appello per tutti i tifosi Ferrari è quello di vestirsi interamente di rosso.

Da venerdì 6 settembre, gli appassionati di Formula 1 saranno accolti nel Village che verrà allestito a partire dalla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano: lì sarà possibile posare per delle foto davanti alla monoposto SF90 della Scuderia Ferrari e ritirare poi gli scatti nell’adiacente Ferrari Store.

Tra le altre iniziative organizzate per questa settimana di festa “rossa” a Milano, agli adulti sarà riservata la possibilità di vivere le emozioni di guida mettendosi al volante con i simulatori Ferrari, oltre che di posare per un photo-booth a tema Ferrari e di partecipare a concorsi a premi.

Nelle celebrazioni dei 90 anni della Ferrari non mancheranno, però, le attività dedicate ai bambini: Lego allestirà un’area giochi e organizzerà workshop nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. Ci sarà una pista radiocomandata e una pista per monopattini, dove, sempre sabato e domenica (dalle 16 alle 19), si terrà anche un corso di sicurezza stradale dedicato ai più piccoli.

Il Ferrari Store sarà allestito in maniera speciale per richiamare le mostre “90 Years” e “Hypercars” (esposizioni generalmente visitabili al Museo Ferrari di Maranello). Sempre al Ferrari Store sarà possibile seguire qualifiche e gara del Gran Premio di Formula 1 di Monza, che si disputerà dal 6 all’8 settembre 2019.