Ferrari apre ai fan la mitica pista di Fiorano
I tifosi potranno immergersi nel meraviglioso mondo della Rossa di Maranello grazie all'esposizione Universo Ferrari
Ferrari apre le porte della pista di Fiorano a tutti i suoi fan, per due fine settimana all’insegna del mito del Cavallino Rampante.
Universo Ferrari, la prima esposizione al mondo dedicata tutta alla “Rossa” di Maranello, verrà aperta al pubblico per un programma di visita inedito e esclusivo nei fine settimana del 21 e 22 settembre e del 28 e 29 settembre 2019.
Per la prima volta nella storia, i visitatori potranno entrare sulla mitica pista di Fiorano, in una struttura realizzata appositamente per l’evento, a poca distanza dalla fabbrica dove vengono realizzati i bolidi che tutto il mondo invidia all’Italia. La zona, adibita per ospitare gli eventi in programma, avrà aree dedicate a ogni attività dell’azienda, dalle auto classiche al mondo GT, fino alle corse in Formula 1 della Scuderia Ferrari.
Un evento imperdibile per i tifosi della Ferrari, ancora emozionati per la straordinaria vittoria ottenuta da Charles Leclerc a Monza. Il pilota monegasco ha riportato la rossa sul gradino più alto del Gran Premio d’Italia a distanza di nove anni, con una gara strepitosa condotta dal primo all’ultimo giro in testa, dopo la pole-position ottenuta il giorno precedente durante le qualifiche ufficiali. Ci saranno anche le coppe vinte a Monza dal predestinato Leclerc nell’esposizione Universo Ferrari che aprirà le porte al pubblico negli ultimi due fine settimana di settembre.
Un’occasione unica, messa a disposizione da parte dei Musei Ferrari in Emilia, per conoscere la Casa di Maranello con la prima esposizione dedicata al Cavallino Rampante sull’asfalto del circuito di Fiorano, in provincia di Modena.
Per i fan della “Rossa” è pronta anche un’altra sorpresa indimenticabile: potranno ammirare in esclusiva gli ultimi due modelli Ferrari, un privilegio che di solito è riservato esclusivamente alla clientela internazionale. I biglietti per Universo Ferrari, in programma nei fine settimana del 21 e 22 settembre e del 28 e 29 settembre, sono acquistabili solo online, fino a esaurimento posti.
L’esposizione è accessibile solo tramite le navette Ferrari che partiranno da Maranello e sono incluse nel biglietto. Il prezzo del tagliando di Universo Ferrari, inoltre, comprende l’ingresso a scelta a uno dei due Musei Ferrari entro 12 mesi dalla data dell’acquisto: il Museo Enzo Ferrari di Modena oppure il Museo Ferrari di Maranello.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Addio Billionaire, quando apre Twiga Porto Cervo di Del Vecchio
-
Giorgia inaugura il bistrot a Galatina: dov'è e cosa si mangia
-
Tra le 50 donne self made più ricche al mondo c'è un'italiana
-
4 Ristoranti di Borghese denuncia la truffa, l'allarme dello chef
-
Passata di pomodoro, quali sono le migliori in Italia
-
Festival di Sanremo lascia la Riviera ligure? Le città candidate
-
Beppe Sala in bici da Milano a Zoagli, ma i calzini sono un caso
-
Molveno è il lago più bello d'Italia per il decimo anno di fila