Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Fashion Week 2018, ecco gli eventi di Milano Moda Donna

Grandi ospiti, marchi raffinati e passerelle scintillanti. Dal 20 al 26 febbraio Milano si tinge di glamour con la fashion week

Tutto pronto per il primo appuntamento della Milano Fashion Week del 2018. La settimana della moda organizzata da “Camera Nazionale della Moda Italiana” che tramuta il capoluogo meneghino nella capitale internazionale della moda.

Durante la settimana più glamour dell’anno la città si arricchisce di un ventaglio impressionante di eventi: 64 sfilate, 92 presentazioni, mostre, incontri, una vetrina di prestigio per le maison di moda che hanno reso celebre in tutto il mondo il made in Italy. Un luogo in cui il gotha dell’eleganza dà sfoggio della propria eccellenza e gli stilisti della nuova generazione suggeriscono evoluzioni di stile.

Avvolta in un abbraccio di raffinatezza ed eleganza, la città di Milano è già pronta ad ospitare schiere di modelle, artefici del bello e del ricercato ad uso e consumo di un esercito di amanti del bel vestire.

Un’occasione anche per festeggiare un importante  anniversario della Camera Nazionale della Moda Italiana che durante la settimana della moda dedicata al fashion e al glamour  festeggerà i 60 anni di attività con la mostra “Italiana, l’Italia vista dalla moda 1971-2001”. Il viaggio attraverso l’evoluzione dell’abbigliamento che racconta 40 anni del costume italiano, aprirà, di fatto la “Milano Moda Donna”.

Grande è l’attesa tra gli addetti ai lavori e gli amanti della moda in generale. Durante  la fashion week che vestirà Milano di bellezza dal 20 al 26 febbraio sarà presentata al pubblico la collezione autunno-inverno delle principali case di moda italiane e internazionali.

Il calendario è fitto di eventi. Si parte martedì 20, alle 18  con l’inaugurazione della mostra Kind of a day di Bruce Weber e si continua alle 19 con la mostra “Milano è di moda” che si terrà in via della Spiga. Giusto un aperitivo rispetto alla ricca portata di eventi che a partire da mercoledì delizierà i tanti appassionati, curiosi e addetti ai lavori che popoleranno Milano per la settimana più glamuor dell’anno.

Fashion Show e le prime presentazione di collezioni dei grandi marchi cominceranno a ingolosire il pubblico. Celebrazioni di abiti senza tempo come il parka per la mostra “The Parka, what else to say?” e alcune mostra in viale Elvezia che affrontano il tema della violenza sulle donne arricchiranno il venerdì, preludio per un week-end ricco di eventi.

Mentre sulle passerelle sfileranno i principali marchi che si contendono lo scettro dell’eleganza assoluta, la fashion blogger Chiara Ferragni incontrerà il pubblico domenica alle 14, in corso Garibaldi.  Cene di gala chiuderanno la settimana dedicata al fashion, un’occasione per stringere nuovi rapporti e creare sinergie inedite.