L'ex Grande Fratello Mascia Ferri apre un nuovo locale a Ravenna

Il ristorante 'Serafina' inaugurerà entro febbraio in via Mariani e darà spazio alla cucina salutista

L'ex Grande Fratello Mascia Ferri apre un nuovo locale a Ravenna

Aprirà a Ravenna “Serafina”, il nuovo ristorante di Mascia Ferri, una delle protagoniste del Grande Fratello 2. Il locale inaugurerà entro febbraio in via Angelo Mariani, all’angolo con via Boccaccio, di fronte al Teatro Alighieri e a pochi metri dall’Università.

La “panterona” bionda del Gf 2 ha rilevato il bar con una storia piuttosto travagliata alle spalle, insieme al marito Cristiano Ricciardella e a Vincenzo Del Vecchio, socio della coppia. Il nuovo locale “Serafina” sarà aperto dalle 7 del mattino fino a mezzanotte.

La mattina si partirà con le colazioni, mentre a pranzo i coniugi Ferri/Ricciardella offriranno il brunch secondo la formula già adottata allo Chalet dei Giardini pubblici, una delle attività che la coppia ha rilanciato, insieme all’America Graffiti ravennate, ospitato al Cinemacity.

La novità del menù del nuovo locale che porta la firma dell’ex concorrente del Grande Fratello e dell’imprenditore Ricciardella, sarà tutta in chiave salutista.
Il ristorante presenterà, infatti, un angolo dedicato alle insalate preparate al momento, si punterà sulla qualità degli ingredienti e sulla freschezza delle materie prime e si andrà incontro a tutte le esigenze dei clienti, spaziando dai piatti della cucina tradizionale a ricette vegane e vegetariane. La sera, si darà invece spazio agli aperitivi e alla pizzeria.

Il ristorante prende il nome dalla nonna di Cristiano Ricciardella, Serafina, che riusciva ad accontentare tutti a tavola, e riassume la filosofia del posto, che mira a diventare un punto di riferimento per studenti e professori dell’Università situata a pochi metri, o per chi, uscito dal teatro o prima di assistere ad uno spettacolo, desidera fermarsi e sorseggiare un buon drink o mangiare una pizza.

Situato in una strada molto frequentata, il locale rilevato dall’ex gieffina e dal marito Cristiano è di circa trecento metri quadrati, ed è composto da una sala che si affaccia su via Mariani e su via Boccaccio, e da un’altra saletta sopraelevata. La nuova struttura, sottoposta in questi giorni agli ultimi interventi di messa a norma, sarà in stile contemporaneo e offrirà anche uno spazio all’esterno con tavolini e sedie.

Una vera e propria sfida, ha spiegato Mascia Ferri, che tuttavia non è nuova a situazioni del genere, come ha dimostrato quando ha inaugurato lo Chalet dei Giardini pubblici, che, come il Serafina, veniva da precedenti gestioni travagliate. Considerati oramai i “re mida della ristorazione ravennate”, Ferri e Ricciardella hanno anche ottenuto la gestione dello stabilimento balneare dell’Esercito di Marina di Ravenna per la prossima stagione estiva.