Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Elon Musk vuole una villa super futuristica in Alto Adige

L'imprenditore Elon Musk è rimasto stregato dall'Alto Adige e vuole una casa super futuristica a San Cassiano in Badia: cosa si sa sulla villa

Elon Musk, numero uno di Tesla, SpaceX e Twitter, ha intenzione di costruirsi una casa super futuristica a San Cassiano in Badia, in Alto Adige, a poca distanza dal Rio Gadera e dall’impianto di risalita Piz Sorega.

Il retroscena su Elon Musk in Alta Badia

A confermare l’indiscrezione su Elon Musk in Alta Badia è lo studio BlueArch, dal quale, in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’, hanno fatto sapere che l’imprenditore nato a Pretoria, tra gli uomini più ricchi al mondo, “è arrivato 3 anni fa è arrivato in incognito a sciare da queste parti ed è rimasto incantato dalle montagne, dalle piste perfette e dai ristoranti stellati”.

Sempre dallo studio BlueArch, che ha sede a Milano e Bolzano, hanno sottolineato: “Al momento non sappiamo quale sarà la sua effettiva destinazione. Data la particolarità del cliente non possiamo aggiungere altro”.

Cosa si sa sulla nuova casa di Elon Musk in Alta Badia

Non è ancora chiaro quando dovrebbero iniziare i lavori della nuova casa di Elon Musk in Alta Badia né si sa se, una volta che l’abitazione sarà completa, Elon Musk verrà a viverci, ci trascorrerà qualche giorno di vacanza o la presterà ai suoi amici.

Intanto, però, sul web sono spuntati i rendering del probabile progetto che dallo studio di architettura sono stati sottoposti a Elon Musk. Le immagini mostrano una casa super futuristica.

Quello per Elon Musk non sarebbe il primo progetto “vip” firmato BlueArch: lo studio di architettura, infatti, nella vicina Val Gardena ha già progettato una villa per un altro imprenditore ricchissimo, cioè Bernard Arnault, amministratore delegato di LVMH.

Il legame tra Elon Musk e l’Italia

Nel mese di giugno, Elon Musk è stato in Italia e ha anche incontrato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Durante la sua permanenza nel nostro Paese, l’imprenditore ha rilasciato un’intervista a Nicola Porro, nella quale ha dichiarato a proposito dell’Italia: “Mi preoccupa il tasso di natalità troppo basso: si tratta di un grande problema. Voi dovete fare figli“.

Poi Musk si è lanciato in una profezia sull’Italia: “Se non invertiamo la rotta l’Italia scomparirà. L’anno scorso credo siano morte il doppio delle persone rispetto ai nuovi nati”.

L’imprenditore ha descritto così il suo legame con il nostro Paese: “L’Italia è fantastica. Sono venuto molte volte, ho festeggiato il 40esimo compleanno a Venezia. Sono un grande fan e per questo dico che gli italiani devono fare più figli”.

Proprio a fine giugno è emersa, poi, una notizia che, dall’America, ha fatto il giro del mondo: Elon Musk e Mark Zuckerberg potrebbero lottare l’uno contro l’altro nel Colosseo a Roma. Ad alimentare l’indiscrezione (secondo cui la proposta sarebbe arrivata addirittura dal ministero della Cultura italiano) è stato lo stesso Elon Musk, che, dopo aver sfidato il boss di Meta, ha twittato: “Ci sono possibilità che il combattimento si faccia al Colosseo”.

A ogni modo, dall’ufficio stampa del ministero della Cultura è arrivata la smentita: non c’è stata alcuna proposta da parte del Governo affinché il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si svolga al Colosseo.