Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Com'è la villa futuristica pensata per Elon Musk in Alto Adige

Come sarà la villa super futuristica pensata per Elon Musk in Alto Adige: il progetto di un'abitazione da 15 bagni e altrettante camere da letto

Elon Musk vuole costruirsi una villa super futuristica in Italia: il numero uno di Tesla, SpaceX e Twitter ha già scelto la location, si tratta di San Cassiano in Badia, in Alto Adige.

Villa di Elon Musk in Alto Adige: ecco come sarà

Dopo le indiscrezioni dei mesi precedenti, arrivano le prime notizie che riguardano il progetto della villa di Elon Musk in Alto Adige: a curarlo è l’architetto bolzanino Alessandro Costanza che ha parlato del progetto al Corriere della Sera, mostrando anche i render dell’abitazione futuristica del tycoon sudafricano.

“Il progetto l’ho sognato di notte – ha dichiarato l’architetto Alessandro Costanza – è il carapace di una tartaruga con i piani in piena esplosione, due sotterranei e tre emersi. Una cubatura di 800 metri quadri divisa tra 15 camere da letto, 15 bagni, ampio living e cantina vini e spa interrate. I dettagli più azzardati? La camera criogenica a -100 gradi, la cabina armadio interrata, a scomparsa nel pavimento, e la piscina in vetro sospesa lunga 30 metri”.

Costanza ha raccontato che Elon Musk, primo nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, si è servito di un intermediario per contattarlo: “Siamo stati contattati a novembre da un intermediario, il suo broker internazionale che dopo aver visto il progetto monumentale che abbiamo realizzato a Selva Val di Gardena per Pietro Beccari, il Ceo di Lvmh, ci ha chiesto di prefigurare un edificio su un terreno in vendita di interesse del signor Musk, un prato verde inclinato da 4 mila metri”.

Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Costanza ha rivelato che “il progetto è piaciuto a Musk”. Lo stesso architetto lo ha definito “il lavoro più bello che abbia mai firmato”. Quella di Musk in Alta Badia sarà una casa domotica, interamente comandata via smartphone e capace di sfruttare al meglio le tecnologie disponibili sul mercato.

Il progetto della super villa italiana di Elon Musk

Per progettare la villa di Elon Musk in Alto Adige, come punto di partenza è stata ideata una composizione dinamica di piani aggettanti e volanti. I materiali sono tradizionali ma ci sarà anche un’ossatura in cemento armato, in quanto la struttura presenta slanci molto arditi. Secondo Costanza si tratta di “una casa che deve riscrivere i codici dell’architettura alpina”.

Anche gli esterni dell’abitazione saranno futuristici: ci sarà una infinity pool in cemento e vetro, una piscina completamente sospesa, lunga 30 metri, riscaldata, protesa verso il vuoto e sospesa verso le montagne. Nel progetto sono previste anche le cantine per i vini, dei volumi dedicati al fitness dove troveranno spazio una spa, una sauna, un bagno turco e una camera criogenica. Sopra, invece, un enorme living con ampi camini, in pieno stile americano.

Eletto il miliardario delle auto più ricco al mondo, Elon Musk non ha mai nascosto il proprio amore nei confronti dell’Italia: il numero uno di Tesla è già stato più volte nel nostro Paese: durante il mese di giugno del 2023 ha incontrato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e in tempi non sospetti si era recato anche a Venezia per festeggiare il suo 40esimo compleanno.