Elon Musk ama Roma: il video su X fa il giro del mondo
Elon Musk ha voluto esternare tutto il suo amore per Roma: ha pubblicato su X un video sulle meraviglie della Capitale che ha fatto il giro del mondo
Elon Musk continua a strizzare l’occhio all’Italia, Paese dove ha già incaricato uno studio di architettura di costruire una villa super lusso, in Alta Badia: stavolta, però, a catturare l’attenzione del numero uno di Tesla e SpaceX è stata Roma, la città eterna.
Elon Musk e l’amore per Roma: un video su X fa il giro del mondo
Il tycoon che ha supportato Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, su X (l’ex Twitter diventato di sua proprietà) ha postato un video mozzafiato che mostra le meraviglie di Roma, presente nella classifica delle migliori città al mondo del 2024.
Il video in questione è stato girato con un drone e offre una vista impressionante di alcuni dei monumenti più belli, famosi e importanti della Capitale: da Castel Sant’Angelo al Vittoriano, passando per la Basilica di San Pietro e, ovviamente, anche il Colosseo, una delle attrazioni turistiche più amate d’Italia.
La clip pubblicata da Elon Musk attraverso il suo profilo ufficiale di X ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti, facendo incetta di like, commenti e condivisioni. L’autore del video è il fotografo e videomaker siciliano Pio Andrea Peri che si è detto orgoglioso del riconoscimento avuto da parte di Musk e dei tanti apprezzamenti ricevuti dal popolo del web:
“Sono davvero orgoglioso e soddisfatto del grande apprezzamento che il video da me realizzato su Roma ha ricevuto – le parole del fotografo riportate da ‘Il Tempo – al punto che Elon Musk ha deciso di condividerlo sul suo profilo. Questo gesto rappresenta per me un importante riconoscimento del valore delle immagini che ho catturato, capaci di mettere in risalto tutta la bellezza della nostra Capitale”.
Oltre al video che esalta le meraviglie architettoniche di Roma, Elon Musk ha pubblicato su X anche una foto che lo ritrae nelle vesti di un gladiatore, corredata dalla sigla “SPQR”.
Il rapporto tra Musk e l’Italia
Elon Musk non ha mai nascosto il suo amore nei confronti del nostro Paese: basti pensare che l’imprenditore statunitense di origine sudafricana ha commissionato la costruzione di una villa in Val Gardena. Il progetto è imponente: il tycoon intende realizzare una villa extra large con 15 camere da letto, 15 bagni, due locali interrati destinati alla cantina dei vini e alla spa e una infinity pool esterna della lunghezza di 30 metri.
Durante il 2023, inoltre, si era a lungo parlato di un possibile combattimento tra Elon Musk e il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg: per la location della sfida erano state proposte diverse location come il Colosseo e l’Anfiteatro Romano di Pompei. Un combattimento destinato a non avere mai luogo, visto che dopo settimane di annunci e smentite, lo stesso Musk non ha più toccato l’argomento, né sui social, né davanti ai microfoni dei cronisti.
Nato in Sudafrica, Elon Musk è in possesso della cittadinanza canadese e statunitense: al momento ricopre i ruoli di amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla e proprietario e presidente di Twitter. Presenza stabile nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, Musk ha appoggiato attivamente Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca contro Kamala Harris.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi sono i 10 italiani con più follower su Instagram
-
In Italia hanno chiuso 18 ristoranti Stellati nell'ultimo anno
-
Napoli festeggia i suoi 2500 anni ma la data di nascita è un caso
-
Le migliori pizze surgelate nei supermercati per Gambero Rosso
-
Lo Sri Lanka vuole comprare tutti i granchi blu italiani
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025
-
Fontana di Trevi, passerella e multa anti monetine: è polemica
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
The Best Chef 2024, premio storico per il pizzaiolo Franco Pepe