Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Dolce e Gabbana mettono in vendita la villa di lusso a Stromboli

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno messo in vendita la loro villa di lusso a Stromboli, in Sicilia

Dolce e Gabbana mettono in vendita la villa di lusso a Stromboli

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di vendere la loro villa di lusso a Stromboli, tra le isole più belle dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia.

I due stilisti hanno conferito il mandato esclusivo di vendita all’agenzia immobiliare Lionard Luxury Real Estate, che ha già messo l’annuncio per cercare possibili acquirenti.

La villa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, nata dalla fusione di tre tipiche costruzioni locali, ha una metratura complessiva di 525 metri quadrati (suddivisi tra superficie interna, di 235 mq, e superficie esterna, di 290 mq), è di colore bianco candido e dispone di 7 camere da letto (ognuna di un colore diverso), 9 bagni, terrazze panoramiche, una zona relax esterna, finiture di pregio e accesso diretto al mare (una rarità su quest’isola). L’eliporto è a un chilometro di distanza.

La villa di Stromboli, dove Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta, è stata ristrutturata e arredata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti.

Esternamente, la villa esclusiva di Domenico Dolce e Stefano Gabbana rispecchia lo stile isolano di Stromboli. Negli arredi interni, sono presenti pezzi unici e tessuti della casa di moda, oltre a elementi di artigianato locale, come le maioliche dipinte a mano su pareti e pavimenti e le tende in pizzo.

Spiccano, poi, le decine di cuscini in tessuto Dolce&Gabbana distribuiti sulle sedute, sia nelle terrazze che nelle sette suite, ciascuna con un diverso tema e un colore dominante. I bagni, tutti diversi fra loro, sono caratterizzati da rivestimenti in pietra lavica.

L’abitazione è protesa su di uno sperone di roccia a picco sulle acque marine. Davanti ad essa si estende la linea del mare, interrotta solo dalla piccolissima isola vulcanica Strombolicchio, mentre alle spalle si erge il vulcano Stromboli.

Lionard Luxury Real Estate, nell’annuncio di vendita dell’abitazione, ha tenuto a precisare che la trattativa è riservata e, pertanto, il prezzo della villa resta ancora top secret. Ciò nonostante, stando a quanto riportato da “Il Sole 24 Ore”, secondo indiscrezioni di stampa il valore della villa di Stromboli di Domenico Dolce e Stefano Gabbana si aggirerebbe attorno ai 6,5 milioni di euro.