Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Effetto Covid: Del Piero sta per chiudere il suo N10 a Milano

Sta per chiudere i battenti N10, il ristorante di proprietà di Alessandro Del Piero aperto a Milano nell'ottobre del 2019 in viale Monte Grappa

 

Del Piero

Tempi duri per il ristorante di Alessandro Del Piero “N10” di Milano: il locale di proprietà dell’ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana starebbe per chiudere i battenti.

Sulla home page del sito internet ufficiale del ristorante di viale Monte Grappa, vicino Porta Nuova, è stato pubblicato il seguente comunicato: “Informiamo la gentile clientela che N10 Milano non ha ancora deciso una data di riapertura. Vi invitiamo a consultare il sito per aggiornamenti”.

Il ristorante di ‘Pinturicchio’ era rimasto chiuso a causa dei disagi legati dalla pandemia di Coronavirus, in attesa di riaprire e tornare alla normalità. Dopo mesi di inattività, il locale potrebbe ora non riaprire più e avviarsi così verso la definitiva chiusura.

Il Covid ha portato alla chiusura di diversi ristoranti in tutta Italia e potrebbe non aver risparmiato nemmeno quello di Alessandro Del Piero, aperto poco meno di un anno fa e gestito in prima battuta da Francesco Tafuro, socio dell’ex fantasista della Juventus. Il locale, situato in via Monte Grappa a Milano nella struttura che ospitava la prima stazione lombarda della ferrovia, era stato inaugurato il 10 ottobre del 2019.

Tra le specialità del ristorante N10 di Milano di Alessandro Del Piero, prima della chiusura per l’emergenza Coronavirus, c’erano i “bites”, dei “bocconi” cucinati in show cooking dallo chef Corrado Michelazzo, stella Michelin all’Hotel Bellevue di Cogne, e la pizza a impasto speciale preparata dal maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, il quale seleziona e utilizza solo farine con alto grado di digeribilità e materie prime di qualità.

Finita la carriera da calciatore, il campione del mondo del 2006 ha deciso di investire nel mondo della ristorazione: Del Piero è titolare di un altro ristorante N10 a Los Angeles, che ha ricevuto le Due Forchette tricolore della Top Italian Restaurants 2020 di Gambero Rosso, la guida online che premia l’italianità nel mondo.

Il suo locale californiano è stato aperto insieme a un gruppo di soci nel 2018 con l’idea di promuovere le eccellenze della cucina italiana negli Stati Uniti. Il ristorante N10 di Los Angeles, dove Del Piero risiede stabilmente ormai da diversi anni, dispone di uno spazio di quasi 400 metri quadrati e 140 posti a sedere. Il menù propone principalmente ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna, insieme a specialità ispirate alla cucina asiatica.