Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Crazy Pizza di Briatore ha aperto a Varazze: la nuova pizzeria

Flavio Briatore ha aperto una nuova pizzeria Crazy Pizza in Italia: sabato 1° giugno si è svolta l'inaugurazione del locale a Marina di Varazze

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

Stefano D'Alessio

Giornalista

Giornalista pubblicista, caporedattore di InItalia. Esperto di sport e spettacolo, scrive anche di attualità, politica e cronaca (locale e nazionale).

C’è un nuovo Crazy Pizza in Italia. Nella giornata di sabato 1° giugno 2024 si è svolta l’inaugurazione della pizzeria di Flavio Briatore a Varazze, in provincia di Savona, in Liguria. Si tratta del quinto locale a marchio Crazy Pizza in Italia (il dodicesimo a livello globale).

Il nuovo Crazy Pizza di Briatore a Varazze

Crazy Pizza Varazze darà lavoro a più di 20 persone. Il locale sarà dotato di oltre 80 posti a sedere all’interno di una terrazza collocata proprio di fronte alla Marina, un’ampia area lounge e una zona bar dedicata a cocktails e aperitivi. La nuova pizzeria firmata Crazy Pizza sarà aperta a partire dalle ore 18, 7 giorni su 7.

‘Ivg’ riporta il commento di Flavio Briatore sulla nuova apertura: “Dopo la recente apertura in Bahrain sono felice di annunciare che Crazy Pizza torna nuovamente ad aprire in Italia, territorio nel quale credo da sempre, e in particolare nella incantevole Riviera Ligure, luogo tra i più amati e conosciuti del nostro Paese che, con gli oltre 7 mila chilometri di splendida costa, rappresenta la nostra unicità e una grande risorsa”.

L’imprenditore ha aggiunto: “Dalla prima storica presenza a Porto Cervo, Crazy Pizza porta adesso il suo format unico e distintivo di luxury dining ed experience a Marina di Varazze. Mi auguro che saremo seguiti da altri importanti operatori del settore, sia nazionali che internazionali, perché le nostre iconiche e prestigiose Marine si meritano un turismo di qualità superiore e decisamente glamour”.

Italo Bogliolo, vicedirettore della Marina di Varazze, ha dichiarato: “Abbiamo creduto fortemente nel progetto e siamo molto soddisfatti di questa positiva collaborazione che ha portato ad avere tra noi una realtà di tale rilievo. Il locale troverà spazio nella zona centrale della Marina di Varazze, andando ad arricchire la nostra Food & Shopping Gallery: rappresenterà un importante elemento di attrazione di cui tutti gli operatori del porto potranno beneficiare, oltre ovviamente a clienti e visitatori. Così Varazze entra nell’elenco delle sedi che ospitano il locale glamour come, tra le altre, Londra, Milano, Roma e Monte Carlo”.

Nuovo Crazy Pizza in arrivo anche a Napoli

L’espansione del marchio Crazy Pizza non si fermerà con il locale inaugurato il 1° giugno a Marina di Varazze. C’è grande attesa, infatti, a Napoli per l’apertura della nuova pizzeria di Flavio Briatore, che nei mesi scorsi si è reso protagonista di una lunga polemica a distanza col pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo.

Ad annunciare l’imminente apertura a Napoli era stato lo stesso Flavio Briatore e la notizia in città si era sparsa già da tempo. Le vetrine del locale nel quale sono iniziati i lavori di ristrutturazione, in via Nazario Sauro, accanto al ristorante Rosolino, sul lungomare di Napoli, sono state ricoperte da adesivi con il logo rosso di Crazy Pizza.

Sulla futura porta d’accesso alla pizzeria campeggia la scritta “Opening soon“, ma stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, chi ha avuto la possibilità di osservare l’avanzamento dei lavori ha riferito che gli interventi sono quasi ultimati e che, probabilmente, Crazy Pizza Napoli potrebbe aprire al pubblico prima dell’esplosione dell’estate 2024.